12 indimenticabili anime degli anni ’90

Pubblicato il 16 Agosto 2017 alle 13:00

Il passato, terra di importanti ricordi, ma anche rimpianti, così come gioie e sofferenze. Anni, quelli prima del 2000 che alcuni vogliono dimenticare, altri tenere impressi nella memoria, mentre per altri ancora sono solo un periodo nebbioso che ha conosciuto solo nei libri di storia.

Che siate nostalgici oppure per niente, durante la decade tra gli inizi anni ’90 e prima del nuovo millennio, l’animazione giapponese ha trasmesso alcune delle serie più famose della storia. Non solo, gli anni ’90 hanno anche dato il via ad alcune delle serie che guardiamo ancora ora.

Una citazione doverosa va agli anime di One Piece (il cui primo episodio è del 1999, trasmesso ancora oggi è ben lontano dal giungere alla conclusione) e Hunter x Hunter, serie che ha avuto i suoi alti e bassi grazie al manga.

Questi due prodotti non sono stati inseriti tra i 12 di seguito, in quanto trasmessi anche oggi. I restanti sono quegli anime che hanno portato una scossa decisa durante il loro decennio.

Erano i meravigliori anni ’90 e questi alcuni degli anime che ricordiamo con più nostalgia.

12 – Cowboy Bebop (1998)

Cowboy bebop

Non sono solo un gruppo di cacciatori di taglie spaziali che viaggiano di pianeta in pianeta per tutta la galassia. Solo questo basterebbe per invogliare lo spettatore a seguire questa spettacolare serie. Cowboy Bebop va oltre.

Superando il semplice “avere una bella trama”, addentrandosi in risvolti psicologici che danno all’anime una profondità maggiore. Un regalo poco prima del nuovo millennio, quando il fatturato non era tutto ma si cercava ancora di creare anime con un significato.

Non che il fanservice vada del tutto disprezzato, però ogni tanto andrebbe usato con moderazione.

Articoli Correlati

Era temuto come tutti gli adattamenti live action in generale e ancor di più come tutti gli adattamenti live action di anime di...

23/11/2021 •

17:35

Le principali novità Disney Plus di Dicembre 2021 includono l’attesa serie The Book of Boba Fett, il film The Last Duel e...

23/11/2021 •

17:29

Da gennaio 2022 si spegneranno i 7 canali Mediaset Premium dedicati al cinema e alle serie su Sky e rimarrà Infinity Plus come...

23/11/2021 •

17:07