Serie TV: i migliori 8 episodi dell’anno [Speciale 2016]

Pubblicato il 31 Dicembre 2016 alle 12:00

Un altro lungo anno televisivo si chiude: ripercorriamo, insieme a voi, i migliori momenti degli show televisivi andati in onda in questo 2016!

Ormai quasi giunto alla fine, quest’anno è stato ricco di entusiasmanti show televisivi, molti dei quali già presenti nei vari palinsesti da anni: dalla seconda stagione di Daredevil alla sesta di Game of Thrones, passando per Gotham ,The Walking Dead e gli esordi di Luke Cage e Preacher, il 2016 ha sicuramente intrattenuto e lasciato col fiato sospeso i fan in modo più che decente. Ripercorriamo, insieme a voi, i momenti più significativi di tutti gli show.

Agents of SHIELD – “Il fantasma” (stagione 4, episodio 1)

Il primo episodio della quarta stagione di Agents of SHIELD ha segnato l’esordio di Robbie Reyes, meglio conosciuto come Ghost Rider, nello show: riprodotto in modo più che entusiasmante per essere “solamente” in una serie tv, il personaggio ha fatto vedere, sin da subito, tantissime possibilità narrative sviluppabili sulla sua personalità.

Daredevil – “Penny e Decino” (stagione 2, episodio 4)

Questo episodio segna sicuramente la svolta per Frank Castle: una volta salvato e portato in una cimitero da Daredevil, The Punisher dà largo a un monologo straziante dove si racconta totalmente e rivela, finalmente, la storia dietro alla filastrocca “Un pezzo, due pezzi. Un penny e un decino” che usa ripetere prima di uccidere qualcuno.

Supergirl – Le avventure di Supergirl (stagione 2, episodio 1)

Dopo un rapporto fatto di soli messaggi, finalmente Kara entra a contatto col cugino Clark, col quale (ovviamente) non si limita solamente a bere qualcosa: investigando insieme su un veicolo commerciale spaziale sabotato, i due condividono la scena (mossa che, invece di togliere spazio a Supergirl per la presenza di Superman, ne enfatizza le qualità).

Preacher – Sundowner (stagione 1, episodio 6)

Gli eventi confusi e poco chiari delle puntate precedenti vengono letteralmente “illuminati” in questo episodio, dove vediamo Jesse incontrare i custodi di Genesis e la solennità e la tragicità fondersi con uno spiccato umorismo.

Luke Cage – Just to get a rep (stagione 1, episodio 5)

Con la serie tv che ha cercato di rappresentare l’eroe sotto una nuova luce, questo episodio ha rappresentato per gli amanti del fumetto un dolce omaggio: Luke ritorna infatti ad essere l’eroe del popolo, colui il quale è pronto in ogni momento ad esaudire le richieste delle personi comuni che, disperate, lo accerchiano e lo fermano continuamente anche in strada.

The Walking Dead –  “Io ti ucciderò”  (stagione 7, episodio 1)

Finalmente, dopo mesi passati col fiato sospeso, tutti i fan scoprono finalmente chi ha ucciso Negan. L’episodio, brutale, violento, scioccante e brioso al punto giusto, riporta anche una scena iconica vista nei fumetti, alla quale è stata data una piega leggermente diversa.

Game of Thrones – “I venti del Nord” (stagione 6, episodio 10)

Un finale di stagione per la serie HBO come, forse, non si era mai visto: dopo la Battaglia dei Bastardi e la riconquista di Grande Inverno da parte di Jon Snow, si scopre finalmente che quest’ultimo non è il bastardo di Ned ma piuttosto il nipote, figlio della sorella Lyanna e di Rhaegar Targaryen.

Dopo l’annuncio, in una rapido passaggio da flashback a presente, vediamo inoltre i grandi Lord del Nord inneggiare Jon come loro re, così come tempo prima era toccato al fratello (o meglio, cugino) Robb.

Daredevil – “Sette minuti in paradiso” (stagione 2, episodio 9)

Mentre Matt è alla ricerca dei membri della Mano e il suo rapporto con Foggy è sempre più incrinato, Frank Castle entra in carcere ed è assaltato dagli altri detenuti, dando vita ad un’epica scena di combattimento.

Nonostante l’azione brutale e ben rappresentata (come spesso capita nella serie) l’episodio ci mostra anche le prime difficoltà personali incontrate da Matt, sempre più costretto ad isolare le persone a cui tiene per via del suo ruolo da eroe.

(via CBR)

Articoli Correlati

Tra le uscite targate Panini Comics del 2 maggio 2024 troviamo Predator Vs Wolverine: Caccia Eterna, il primo crossover tra i...

30/04/2024 •

14:00

Tra le uscite DC targate Panini del 2 maggio 2024 troviamo l’esordio della nuova linea editoriale DC Pocket Collection, una...

30/04/2024 •

13:00

Tra le uscite Marvel targate Panini del 2 maggio 2024 troviamo in realtà solo la riproposta dell’Edizione Definitiva di...

30/04/2024 •

12:00