Le 10 protagoniste più belle delle serie tv basate sui fumetti

Pubblicato il 10 Marzo 2016 alle 15:00

Una speciale classifica con le 10 protagoniste più belle delle serie tv basata sui fumetti.

La CW con Arrow è stata la capostipite ma, in questi ultimi tempi, si vedono sempre di più show televisivi basati su fumetti: grazie anche al grande seguito che ottengono, sempre più produttori sono pronti a investire su un prodotto del genere. Per la gioia dei fan che, anche grazie alla sana competizione fra una e l’altra, godono di serie sempre più ben riuscite.

In questi show però non risaltano soltanto personaggi di sesso maschile, ma sempre più personaggi femminili direttamente come protagonisti (basti guardare Jessica Jones o Supergirl) o come comprimari, riescono a far breccia nel cuore dei fan. Passando dal mondo Marvel a quello DC Comics, MangaForever ha scelto per voi 10 delle protagoniste più belle degli show televisivi basati sui fumetti.

10. KRYSTEN RITTER/JESSICA JONES – A.K.A JESSICA JONES

Jessica Jones (2)

Protagonista dell’omonima serie, Jessica Jones, interpretata da Krysten Ritter, ha fatto subito colpo col suo carattere forte e anticonvenzionale. Attaccabrighe, irascibile facilmente e amante dell’alcool, Jessica diviene il sogno proibito degli uomini alla ricerca di forti emozioni.

9. ERIN RICHARDS/BARBARA KEAN- GOTHAM

Barbara Kean (Erin Richards)
Barbara Kean (Erin Richards)

Partita come dolce compagna di Jim Gordon, durante il corso della prima stagione di Gotham Barbara ha sviluppato tutta l’oscurità dentro di se. Vista ormai come “cattiva” affermata in questa seconda stagione, dopo essere evasa da Arkham, il personaggio interpretato da Erin Richards suscita terrore e allo stesso tempo desiderio a chi la guarda (uomini o donne che siano!). Siete in grado di accettare la sfida?

8. MORENA BACCARIN/ LESLIE THOMPKINS- GOTHAM

leslie-thompkins-gotham

Passiamo ora (nello stesso modo effettuando da Gordon, che trova proprio l’amore di Leslie dopo la rottura con Barbara) ad una donna completamente diversa: la Dott.ssa Thompkins, interpretata da Morena Baccarin (apprezzata anche in Deadpool) è dolce, premurosa, paziente e allo stesso tempo piena di coraggio. La compagna ideale per un poliziotto perennemente alle prese con i crimini di Gotham.

7. DANIELLE PANABAKER/ CAITLIN SNOW/ KILLER FROST – FLASH

Danielle Panabaker

La giovane e bella Dott.ssa Snow dei laboratori S.T.A.R., spesso inosservata da molti, ha comunque incantatocon la sua intelligenza e il suo visino dolce. In questa seconda stagione però, grazie all’avvento dei multiversi e di Terra-2, Danielle ha potuto sfoggiare tutto il suo lato provocante vestendo i panni di Killer Frost, controparte “villain” della ragazza che tutti conosciamo.

L’episodio è ancora inedito in Italia, ma chi l’ha visto si è pentito di non essersi ancora attaccato un poster dell’attrice in camera.

6. WILLA HOLLAND/THEA QUEEN/ SPEEDY- ARROW

willa-holland-speedy-arrow-thecw

Willa Holland, nel giro di quattro stagioni,si è ritrovata ad interpretare prima una giovane adolescente senza punti di riferimento, poi un’eroina  in fin di vita salvata dal Pozzo di Lazzaro che si ritrova come padre nientemeno che Ra’s Al Ghul.

Il percorso evolutivo di Thea nella serie è enorme: punto fermo ormai del Team Arrow indossando il costume di Speedy, è attualmente alla ricerca di stabilità dopo gli effetti del pozzo e, successivamente alla storia con Roy (Arsenal), anche di un nuovo compagno. Segni particolari: bellezza semplice e un bel caratterino da gestire. Qualche volontario?

5. CAITY LOTZ/ SARA LANCE/ WHITE CANARY – LEGENDS OF TOMORROW

336923-400-629-1-100-White-Canary-640x356

Amante di Oliver Queen, naufragata e raccolta dalla Lega degli Assassini-(dove ha subito un addestramento), per poi tornare a Star City, diventare un’eroina, morire e resuscitare grazie al Pozzo di Lazzaro: le avventure per Sara Lance, interpretata da Caity Lotz, non sono di certo mancate.

Alla ricerca di un nuovo posto nel mondo, si è unita al team di leggende alla ricerca del malvagio Vandal Savage.

Letale combattente, attualmente fa breccia viaggiando nel tempo con Rip Hunter, ma sappiamo che in ogni epoca visitata ha fatto una conquista. C’è chi l’avrebbe seguita anche in capo al mondo pur di averla…

4. DEBORAH ANN WOLL/ KAREN PAGE- DAREDEVIL

true-blood-s3-still-deborah-ann-woll-14505621-1620-2400-105393

L’abbiamo vista per la prima volta spaventata, spaurita e sola e la ritroviamo ora col coraggio e la forza degno del miglior report che combatte le ingiustizie: Deborah Ann Woll, nei panni di Kare, ha conquistato tutti, formando con Matt e Foggy un trio perfetto.

Tutti i fan vogliono continuare a vedere l’evoluzione del personaggio e, perchè no, anche grazie a una relazione amorosa. La domanda sorge spontanea però: con Matt o con Foggy? E si, voi che leggete, purtroppo non siete nella lista dei suoi possibili partner.

3. SHANTEL VAN SANTEL /PATTY SPIVOT- FLASH

maxresdefault

Sul gradino più basso del podio troviamo una graditissima new entry della seconda stagione di Flash: Patty Spivot, il cui volto nella serie è dato da Shantel Van Santel.

Coraggiosa, impacciata e dotata di grande tenacia, il Detective Spivot si è unita alla squadra anti-metaumani, riuscendo a “catturare” il cuore del nostro Barry Allen. La sua semplicità la rende favolosa, ma quando ci si impegna (con i vestiti elegante e i tacchi, ad esempio) chiunque deve fermarsi per ammirarla.

Il velocista scarlatto ne sa qualcosa: non sempre correre più veloci della luce è un bene. Non c’è che dire…e bravo Flash!

2. ADRIANNE PALICKI /BOBBI MORSE- AGENTS OF SHIELD

544ed6f864d18

Non poteva di certo mancare, in questa speciale top ten, l’agente Bobbi Morse dello S.H.I.E.L.D. Non ci sono parole per descrivere la bellezza del personaggio interpretato da Adrianne Palicki che, col suo esordio nella serie ABC, ha reso felici molti, molti fan.

La tuta aderente gli sta d’incanto, ci meravigliamo che ancora non sia diventata Direttrice dello SHIELD o capo supremo del mondo. Di sicuro, Stark gli avrebbe comprato una torre interamente dedicata a lei. L’universo Marvel ha una bellezza dirompente in più: la leadership della Vedova Nera è messa in seria discussione.

1. KATIE CASSIDY /LAUREL LANCE/ BLACK CANARY – ARROW

katie-cassidy-arrow-black-canary-midnight-city

Arriviamo finalmente alla prima posizione e non può che esserci lei: Katie Cassidy, nei panni di Laurel Lance, giovane donna di legge ormai fissa nel Team Arrow nel costume di Black Canary, ereditato dalla sorella dopo la morte di quest’ultima.

Nella prima stagione col suo fascino ha messo in seria discussione l’amicizia del nostro eroe col suo amico Tommy, da quando indossa il costume ha invece intaccato ancor di più il rapporto sentimentale di tutti i fan. Semplicemente meravigliosa. Oliver Queen, non puoi “tradire questa città”, ripensaci.

Articoli Correlati

Il manga di Jujutsu Kaisen ha iniziato a scatenare nuove tecniche maledette latenti di Yuji Itadori. E infatti il nuovo capitolo...

29/04/2024 •

13:00

Boruto: Two Blue Vortex è pronto per tornare con il secondo volume del manga in Giappone. E per questa occasione importante è...

29/04/2024 •

12:00

Dragon Ball quest’anno celebrerà i suoi 40 anni dal debutto ufficiale sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha con dei...

29/04/2024 •

11:00