I 10 migliori villain della storia dei comics

Pubblicato il 18 Settembre 2015 alle 12:30

Ecco a voi la lista dei 10 villain migliori della storia dei comics secondo IGN.

Dietro ogni supereroe c’è sempre un supercattivo. Non è una novità che spesso i villain dei fumetti riescano a rubare la scena ai veri protagonisti, i supereroi. Succede spesso sia nei fumetti che nei film. Come dimenticare il Joker di Ledger che ha completamente oscuro Christian Bale con il suo Batman?

Dopo aver visto i 15 eroi top della storia dei comics (QUI nel caso non l’abbiate letto), oggi scopriremo la lista dei 10 villain top della storia dei comics secondo IGN.

10. Kingpin

kingpin

Wilson Grant Fisk appare per la prima volta sulle pagine di Amazing Spider-Man. Uno dei leader mafiosi più cattivi ed irascibili. A lungo andare viene integrato diventando l’antagonista principale di Daredevil. Interpretato da Vincent D’Onofrio nella nuova serie Daredevil targata Marvel-Netflix.-9. Fenice nera  

fenice nera

Uno dei villain più famosi dell’Universo Marvel. Possieduta dall’entità cosmica Fenice. Jean Grey vuole distruggere il mondo ma deve essere fermata dagli X-Men.

8. Loki

Loki_Laufeyson_(Earth-616)

Fratellastro di Thor e figlio di Laufey. Dio degli inganni è uno dei maggiori nemici della storia della Marvel. Magistralmente interpretato da Tom Hiddleston nei film del Marvel Cinematic Universe.

7. Ra’s Al Ghul

Ra's

Leader della Lega degli Assassini e uno dei principali nemici di Batman. Padre di Talia Al Ghul e nonno di Damian Wayne. Si mantiene giovane grazie al pozzo di Lazzaro. Apparso di recente come antagonista nella serie tv Arrow.-

6. Darkseid

Darkseid-5

Creato da Jack Kirby. E’ uno degli antagonisti principali di Superman. Uno dei villain più forti dell’Universo DC comics.

5. Galactus

SILVER SURFER & GALACTUS 3

Entità cosmica dell’Universo Marvel. Creato da Jack Kirby. Divoratore di mondi e padrone di Silver Surfer. Uno dei principali antagonisti dei Fantastici 4. Da dimenticare la versione in salsa 20th Century Fox.

4. Lex Luthor

Lex-Luthor-Comic-Book

Genio e filantropo. Supercattivo. Il nemico per eccellenza di Superman. Ultimamente è entrato nella Justice League dopo un passato da supercriminale. Nel prossimo film Batman v Superman sarà interpretato da Jesse Eisenberg.

3. Doctor Doom

doctordoom

Signore e monarca della nazione di Latveria. Nemico principale dei Fantastici 4. Amico del college di Reed Richards rimane sfigurato durante un esperimento. Dopo alcuni anni in Tibet riesce a creare un’armatura in cui riversa tutta la sua conoscenza scientifica ed occulta.

2. Joker

joker

Chissà in quanti aprendo questa classifica immaginavano di trovarlo al primo posto. Eppure no. Nonostante tutto il Joker rimane il secondo villain migliore di tutti i tempi. Sadico, pazzo e inquietante. Gode del veder soffrire le persone. Il principale nemico del Cavaliere Oscuro. Nella prossima apparizione al cinema sarà interpretato da Jared Leto. Che riesca a farci dimenticare l’interpretazione di Heath Ledger?

1. Magneto

700461-magneto

Creato da Stan Lee e Jack Kirby. Aka Max Eisenhardt, il principale nemico degli X-Men. Sopravvissuto ai campi di concentramento incontra Charles Xavier in Israele. Comincia a pensare che le sue idee sui mutanti non siano condivise da Charles e decide di andarsene credendo che umani e mutanti non potranno mai coesistere. Supercriminale si unirà successivamente agli X-Men per poi fuoriuscirne nuovamente. Controlla i metalli e il magnetismo, uno dei mutanti più forti in assoluto.

Interpretato da Ian McKellen, nei primi film, e Michael Fassbender, negli ultimi film, nei lungometraggi dedicati agli X-Men, della 20th Century Fox.

TAGS

Articoli Correlati

In seguito all’enorme successo del suo restyling apparso in Spider-Man: Across the Spider-Verse, torna in scena Pavitr...

28/04/2024 •

09:00

Se c’è una cosa che sappiamo su Hayao Miyazaki, è che l’artista è tenace. Fin da giovane, il rinomato regista ha...

27/04/2024 •

18:40

Oggi l’anime è uno dei prodotti più visti di sempre. Il medium ha registrato una crescita costante nel corso dei decenni...

27/04/2024 •

16:26