9 Volumi Bao da Leggere Assolutamente

Pubblicato il 14 Marzo 2014 alle 13:50

Segnaliamo nove volumi pubblicati dalla Bao Publishing che a nostro avviso non dovrebbero mancare nella libreria di un amante dei comics degno di questo nome.

9 titoli da leggere bao

Scegliere tra le varie proposte è impresa ardua, considerando la qualità delle opere in questione, nonché l’impeccabile cura editoriale. Ma ci proveremo, specificando però che fareste bene a visitare il nostro sito e leggere le nostre recensioni poiché troverete sicuramente libri in grado di soddisfare i vostri gusti.

SUPERGODS di Grant Morrison

E se c’è Alan Moore nei paraggi, il suo rivale Grant Morrison può essere lontano? Certo che no! Infatti la Bao ha tradotto questo straordinario volume che è un saggio critico sui supereroi, una storia dei comics a stelle e strisce e un’autobiografia nello stesso tempo! Se volete quindi scoprire le origini editoriali di tanti eroi Marvel e DC o farvi avvincere dalla cronaca visionaria delle esperienze occulte del genio di Glasgow, questo è il libro che fa per voi! Imperdibile non solo per i fan dell’autore di Invisibles!

LA NOSTRA RECENSIONE

IL MEGLIO DI SIMON E KIRBY di Joe Simon e Jack Kirby

Non avete mai letto la primissima storia di Capitan America con la leggendaria apparizione del Teschio Rosso? Amate Kirby ma non conoscete la sua produzione western, bellica, horror, fantascientifica e romance? Allora questo è il libro che vi serve! Qui troverete un’ampia selezione delle storie più rappresentative di due mostri sacri del fumetto americano: Joe Simon e Jack Kirby. Il libro è curato da Mark Evanier, massima autorità kirbyana a livello mondiale, e curato dall’impeccabile Titan Books. Non potrete definirvi estimatori dei comic-book americani se non avete in casa questo volume!

LA NOSTRA RECENSIONE

GREENDALE di Joshua Dysart e Cliff Chiang

Un fumetto che adatta l’opera multimediale di Neil Young, acclamata dal pubblico e dalla critica, non può certo essere ignorato. Joshua Dysart ha narrato una storia ideata da uno dei più grandi cantautori americani con sensibilità e delicatezza, valorizzata dai disegni eleganti di Cliff Chiang. Se amate le vicende a tematica ambientalista e anti-militarista, con un pizzico di misticismo, Greendale è ciò che vi serve!

LA NOSTRA RECENSIONE

ECHO EDIZIONE INTEGRALE di Terry Moore

Bao Publishing non pubblica solo Alan Moore. C’è anche un altro Moore nel suo catalogo e cioè Terry, il grande autore di Strangers In Paradise e Rachel Rising, anch’essi proposti dalla casa editrice. Echo è un ottimo fumetto di fantascienza dalle atmosfere thriller e cospiratorie degne di X-Files, con protagonista un delizioso personaggio femminile che vi conquisterà. Intrighi, complotti, incredibili colpi di scena e disegni raffinati: tutto questo è Echo, una pietra miliare del fumetto indipendente americano!

LA NOSTRA RECENSIONE

DONG XOAI, VIETNAM 1965 di Joe Kubert

Poteva mancare un altro grande maestro dei comics statunitensi? Sì, mi riferisco proprio a Joe Kubert, padre di Adam e Andy, fondatore della prima scuola di fumetti ufficialmente riconosciuta in America e celeberrimo illustratore di Tarzan, Batman e il Sergente Rock! Questo non è solo un fumetto di guerra. È il resoconto di un fatto reale che vede come protagonisti un gruppo di soldati americani nel contesto orribile del conflitto vietnamita. Fumetto e cronaca vanno di pari passo e le matite di Joe, prive di inchiostri, sono dotate di un’incredibile forza espressiva! Da non perdere.

LA NOSTRA RECENSIONE

RED ROCKET 7 di Mike Allred

Estetica pop, fantascienza e, soprattutto, rock’n’roll: sono gli elementi di questa incredibile opera realizzata dal geniale illustratore di X-Statix e iZombie! Vi siete mai chiesti cosa succederebbe se un extraterrestre interagisse con le rockstar? Il protagonista di questo delirio visivo e narrativo assiste alla nascita del rock’n’roll e ci conduce in un viaggio temporale spericolato! Appariranno centinaia di musicisti in una story-line divertente e immaginifica, non priva di elementi thriller e mystery!

LA NOSTRA RECENSIONE

HAPPY! di Grant Morrison e Darick Robertson

Anche in questo caso, rimando all’apposita recensione. Mi limito a dire che questo tp che include una delle storie più estreme e spiazzanti del pazzoide di Glasgow non può non essere presa in considerazione, se non altro perché costituisce la prima opera di Grant pubblicata dall’Image (se si eccettua un episodio di Spawn di qualche anno fa). E state attenti a Babbo Natale! Non è quel che sembra!

LA NOSTRA RECENSIONE
LA NOSTRA ANTEPRIMA

MIA MAMMA (E’ IN AMERICA, HA CONOSCIUTO BUFALO BILL) di Jean Regnaud e Emile Bravo

La Bao Publishing non è solo fumetto americano. Provate a leggere questa struggente graphic novel di area bd imperniata su un bambino convinto che la madre si trovi in America. La verità però è un’altra e la scoprirete solo alla fine. E sfido chiunque a non farsi commuovere dai testi lirici e introspettivi di Jean Regnaud e a rimanere indifferenti di fronte al tratto raffinato di Emile Bravo!

LA NOSTRA RECENSIONE

I FANTASMI DEL LOUVRE di Enki Bilal

E questo cos’è? Un fumetto? Una serie di stupende illustrazioni? Un testo in prosa che affronta il tema dei fantasmi? Il catalogo di un museo? È tutto questo e altro ancora! Certamente è una delle opere migliori presenti tra le proposte Bao, realizzata da uno dei più grandi artisti del fumetto di area francofona! Imperdibile per tutti gli amanti dell’arte!

LA NOSTRA RECENSIONE

Articoli Correlati

Tra le uscite targate Panini Comics del 25 aprile 2024 troviamo il Secondo Tempo di Totò, L’Erede di Don Chisciotte, il...

24/04/2024 •

14:00

Tra le uscite DC targate Panini del 25 marzo 2024 prosegue la saga Gotham War sulle pagine di Batman, mentre esordisce con uno...

24/04/2024 •

13:00

Tra le uscite Marvel targate Panini del 25 aprile 2024 continua la saga Gang War sulle pagine di Amazing Spider-Man (in uscita...

24/04/2024 •

12:00