News Comics

X-Men e Captain Marvel insieme contro la Covata

Tobia Brunello 15/11/2022

article-post

È in arrivo un particolare incrocio narrativo tra gli X-Men (reduci dal crossover con Spider-Man Dark Web) e Captain Marvel: le due serie presenteranno infatti due archi narrativi distinti ma collegati, Revenge of the Brood e Lord of the Brood, che vedranno i protagonisti affrontare la minaccia della Covata (Brood), la pericolosa razza aliena che rappresenta un po’ la versione Marvel di Alien.

Per quanto riguarda la serie di Captain Marvel, scritta da Kelly Thompson e disegnata da Javier Pina, il ciclo Revenge of the Brood è in realtà già iniziato nel numero #43 uscito da poco negli States. In esso Carol Danvers ha cercato l’aiuto di alcuni X-Men per dirigersi al salvataggio di Binary, l’essere creato dalla sua stessa energia che sembra essere caduto prigioniero della Covata.

La storia è un rimando alla prima storica saga degli X-Men che ha introdotto la Covata nell’universo Marvel, e che vide l’allora senza poteri Carol Danvers assumere proprio l’identità di Binary.

A partire da febbraio la storia su Captain Marvel sarà affiancata dalla trama parallela Lord of the Brood su X-Men #19-21 (di Gerry Duggan e Stefano Caselli), fino a quando entrambe le storyline raggiungeranno il loro culmine in Captain Marvel #49. Mentre Captain Marvel, i suoi comprimari e alcuni X-Men lotteranno contro una frangia ribelle della Covata, i restanti X-Men dovranno capire cosa è successo e perché l’ex-studente dello Xavier Institute Broo, un membro mutante della Covata che ne aveva assunto il ruolo di capo, non è in grado di controllare i suoi simili.

Per l’occasione Captain Marvel #46-48 e X-Men #19-21 presenteranno una lunga serie di cover interconnesse disegnate da Juan Frigeri.

 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Cosa succede con il fantomatico speciale Spider-Man: Meals to Astonish

    La Marvel ha annunciato lo speciale one-shot SPIDER-MAN: MEALS TO ASTONISH, in uscita negli Stati Uniti il prossimo 11 marzo, che presenterà una storia di Spider-Man insieme al personaggio del critico gastronomico del Daily Bugle Chet Chekowski (modellato sull’attuale Editor in Chief Marvel C.B. Cebulski) oltre ad altre storie brevi a tema culinario. Ma qualcuno […]

  • preview

    Dragon Ball Super: Beerus segna un nuovo inizio per l’anime nel 2026

    Dragon Ball Super sta per tornare, ma con una formula diversa dal solito. Durante il Dragon Ball Genkidamatsuri, l’evento organizzato al Makuhari Messe per festeggiare i 40 anni della saga, è arrivato l’annuncio di Dragon Ball Super: BEERUS, una nuova versione dell’anime prevista per l’autunno 2026. L’idea è quella di rimettere mano alla serie, aggiornandola […]

  • preview

    Panini Comics annuncia le novità 2026 da Lucca Comics & Games 2025

    Il 2026 di Panini Comics si preannuncia ricco di uscite imperdibili e grandi ritorni, come rivelato durante il Keynote ufficiale. Tra nuove serie internazionali, adattamenti attesi e progetti d’autore, la casa editrice ha presentato un programma variegato che promette di soddisfare ogni tipo di lettore, dai fan del fumetto d’avventura agli amanti della narrativa più […]