News Anime

Trigun Stampede: Studio Orange rivela i concept iniziali dell’anime

Marco Strignano 01/08/2023

article-post

Trigun Stampede ha segnato un ritorno inaspettato di Vash The Stampede sul piccolo schermo dopo diversi anni. E tra l’entusiasmo generale dei fan, è inevitabilmente sorto che ha portato i fan a chiedersi se questa nuova storia fosse un prequel o un reboot della storia originale scritta e disegnata dal mangaka Yasuhiro Nightow.

E gli episodi iniziali di Trigun Stampede puntavano principalmente verso l’ultima ipotesi. Lo studio di animazione ORANGE ha permesso in ogni caso il ritorno di Vash e recentemente confermato la partecipazione all’Otakon di quest’anno. Parliamo della convention anime che si tiene a Baltimora, nel Maryland, e in questa occasione lo studio di animazione ha condiviso concept art inediti e quindi mai visti.

Al momento Trigun Stampede si è concluso e tutti gli episodi sono stati trasmessi all’inizio di quest’anno. E studio ORANGE ha confermato che attualmente stanno lavorando a una “fase finale” dell’adattamento anime che porterà alla conclusione del viaggio di Vash. Il ritorno di Trigun ha dato al protagonista principale un’estetica più rinnovata e giovanile, che sembrava un po’ diversa dall’aspetto originale. Tuttavia, nella fase finale dell’anime pare tornerà verso il suo design originale.

Al momento, ORANGE deve ancora confermare una data di uscita ufficiale della Fase Finale. Tuttavia in base agli eventi dei primi episodi, molto probabilmente si concluderà in modo esplosivo.

Studio ORANGE quindi farà parte dell’Otakon di quest’anno. E chiaramente anche se non tutti i fan potranno prendere parte all’evento anime, lo studio di animazione ha condiviso concept art mai visti prima di Trigun Stampede. Le illustrazioni in questione mettono in risalto lo studio di personaggi come Vash, Knives, Meryl, Wolfwood e molti altri.

L’aggiornamento arriva dalla pagina Twitter dell’insider CG_Orange_en. E di seguito ne riportiamo il contenuto:

L’annuncio di Trigun Stampede risale a giugno dell’anno scorso e ha debuttato quest’anno, il 7 gennaio, su Crunchyroll. Le vicende ruotano attorno a Vash, un giovane con una taglia sulla sua testa da 6 milioni di dollari. Il suo soprannome è “stampede”, il tifone umanoide, a causa dei danni che provoca ogni volta che passa da un luogo all’altro. Incontra per caso Meryl e Roberto, due giornalisti, che lo seguono mentre cerca di raggiungere suo fratello Nai a July City.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]