News Film

Thor: Love and Thunder – Tessa Thompson commenta l’orientamento sessuale di Valchiria

Giuseppe Galatá 22/01/2022

article-post

I Marvel Studios sono a lavoro su più fronti tra Film e Serie TV, compreso il quarto capitolo di Thor. Il Film è previsto per il debutto nei Cinema il 6 Luglio di quest’anno

Parlando con The Wrap, l’attrice di Thor: Love and Thunder Tessa Thompson ha discusso dell’orientamento sessuale del suo personaggio Valchiria, e di come questo sia rappresentativo nei fumetti su cui si basa l’MCU:

“Parliamo molto della rappresentazione e, ovviamente, per quanto riguarda la comunità LGBTQIA c’è ancora molto lavoro da fare. Ma se prendi in considerazione i fumetti canonici, ci sono un sacco di personaggi queer! È difficile perché io e Taika avremmo voluto andare oltre ma, nel contesto dei Film, non possiamo fare molto.”

Ha anche accennato allo stato relazionale del suo personaggio nell’MCU, affermando che le cose potrebbero  “essere un po’ diverse”  nel prossimo sequel di Thor rispetto ad altri progetti dell’Universo Cinematografico Marvel:

“Sfortunatamente, non viene dedicato molto tempo alle storie d’amore nei Film Marvel in generale. Penso che sarà un po’ diverso con il nuovo Film di Thor, il che è entusiasmante. E anche avere la possibilità di interpretare un personaggio che storicamente parlando non è stato scritto per una persona che assomiglia a me è emozionante.”

Le parole della Thompson arrivano circa una settimana dopo che lo scooper MyTimeToShineHello aveva affermato che la coppia tra Captain Marvel interpretata da Brie Larson e appunto la Valchiria della Thompson sarebbe apparsa in uno dei prossimi progetti dei Marvel Studios.

Thor: Love & Thunder – in breve

Thor: Love and Thunder sarà diretto ancora una volta da Taika Waititi, regista che ha già diretto Thor: Ragnarok. La sceneggiatura è firmata da lui e Jennifer Kaytin RobinsonWaititi si avvalerà della tecnologia Stagecraft, la stessa utilizzata per le riprese di The Mandalorian (di cui Waititi ha diretto un episodio).

Nel cast figureranno indubbiamente Chris Hemsworth (Thor), Tessa Thompson (Valchiria), Russel Crowe (Zeus), Jaimie Alexander (Lady Sif), lo stesso Taika Waititi (Korg), Christian Bale (Gorr, il Macellatore di Dei) e Natalie Portman (Jane Foster), che si scoprirà degna di sollevare Mjolnir e diventerà Mighty Thor. Ci saranno inoltre Star-Lord (Chris Pratt) e gli altri Guardiani della Galassia.

Recupera Thor: Ragnarok in DVD!

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Naruto: svolta nel film live-action

    In base a quanto riportato dal leaker DanielRPK, noto per le sue ipotesi accreditate sul futuro dei progetti del mondo dell’intrattenimento, le riprese del il film live-action di Naruto dovrebbero avviarsi nel corso dell’ultima fase del 2026. L’indiscrezione lascia spazio a previsioni positive dal momento che il regista designato alla realizzazione dell’adattamento, ispirato al manga […]

  • preview

    Sakamoto Days: il live-action mostra le prime scene d’azione

    Il live-action di Sakamoto Days torna a far parlare di sé grazie a un nuovo special trailer che, nel giro di pochi secondi, riesce già a catturare l’attenzione di chi aspettava novità sul film. Le prime sequenze mostrate puntano tutto sull’azione pura: inseguimenti, corpo a corpo velocissimi e quelle coreografie folli che hanno reso il […]

  • preview

    Look Back: annunciato il film live-action tratto dal toccante manga di Tatsuki Fujimoto

    Una delle opere più amate di Tatsuki Fujimoto sta per tornare a far parlare di sé, ma questa volta in un modo completamente diverso: arriverà al cinema. Nell’ultimo capitolo di Chainsaw Man su Jump Plus è infatti spuntata la conferma ufficiale che Look Back diventerà un film live-action, previsto per il 2026 in Giappone. Alla […]