I Migliori

The Punisher: 6 storie da consigliare a Jon Bernthal

Domenico Bottalico 14/06/2015

article-post
Come possiamo aiutare il nuovo Punitore?

Con l’annuncio della presenza di The Punisher, nelle fattezze di  Jon Bernthal, nella seconda stagione del Daredevil targato Netflix ecco 6 storie che potrebbero aiutare il network e l’attore a preparare al meglio uno dei personaggi più iconici ma anche più ostici della Marvel.

 Daredevil #181-184 (1982)

daredevil-183-139470

Questa manciata di episodi può servire senz’altro per evidenziare la differenza nel metodo fra i due vigilanti: il Diavolo Rosso guidato dal suo personale codice morale, il Punitore invece guidato dalla rabbia e dalla sete di vendetta.

Daredevil #257 / Punisher #10 (1988)

punisher-10-139473

Analogamente a quanto fatto per Wilson Fisk nella prima stagione sarà fondamentale dare a Frank Castle un background con cui i telespettatori potranno relazionarsi. Queste due storie targate Ann Nocenti e Mike Baron potrebbero quindi fare comodo agli sceneggiatori.

The Punisher: MAX (2004)

punisher-max-vol-1-139474

Garth Ennis prima e Jason Aaron poi sono gli artefici della serie MAX, imprinting adulto della Marvel, dedicata a Frank Castle qui in versione più psicotica e cruda che mai. Di questa serie sarebbe interessante riprendere gli aspetti più “crime” e meno supereroici del personaggio.

Marvel Knights #1-15 (2000)

marvel-knights-1-139472

Sembra scontato dire che nel corso della seconda stagione Daredevil e The Punisher faranno coppia ad un certo punto e materiale utile per il team-up sarebbe la mitica Marvel Knights firmata Joe Quesada & Jimmy Palmiotti.

The Amazing Spider-Man #129 (1974)

amazing-spider-man-vol-1-129-139469

The Punisher creato da Gerry Conway, Ross Andru e John Romita, Sr. esordisce su questo numero di The Amazing Spider-man come mercenario a caccia di Spider-man sospettato dell’omicidio di Norman Osborn. Con i dovuti accorgimenti l’episodio potrebbe essere adattato sostituendo all’Arrampicamuri il Diavolo Rosso.

The Punisher (2011)

the-punisher-2011-139475

E’ Greg Rucka, in tempi recenti, a scavare profondamente nella psicologia di Frank Castle ed a farci capire davvero le sue motivazioni restituendoci un personaggi a cui è più facile relazionarsi e come detto più sopra rendere un cattivo simpatetico è parte fondamentale nella riuscita di una serie Daredevil.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    I 10 Eroi U.A. più potenti di My Hero Academia

    Con la Final Season di My Hero Academia che arriva finalmente tra pochi giorni, non potevamo non fare un piccolo ripasso dei ragazzi più forti della U.A.! Questi studenti ci hanno fatto emozionare fin dall’inizio con le loro abilità incredibili, e nel frattempo molti di loro stanno già lasciando il segno come veri eroi professionisti. […]

  • preview

    5 saghe che potrebbero ispirare un sequel di Fantastici Quattro: Gli Inizi

    Dopo l’annuncio del prossimo sequel di Superman, Man of Tomorrow, abbiamo pensato di individuare 5 saghe che potrebbero costituire la base per un eventuale sequel di Fantastici Quattro: Gli Inizi, l’altro blockbuster supereroistico dell’estate. Certo, i Marvel Studios hanno tanti altri progetti in piedi e difficilmente, se daranno il via libera ad un sequel sul […]

  • preview

    10 anime brevi da guardare in una notte

    Capita spesso di voler iniziare un nuovo anime ma non avere il tempo (o l’energia) per lanciarsi in serie da centinaia di episodi. E allora, perché non optare per qualcosa di breve ma incisivo, che si possa guardare tutto d’un fiato in una sola serata? Dagli esperimenti visivi ai drammi intensi, passando per perle d’animazione […]