News Anime

The Elusive Samurai: promo e nuovi dettagli per l’anime

Nicola Gargiulo 18/12/2023

article-post

L’evento Jump Festa ’24, tenutosi sabato, ha svelato un video promozionale dell’anime televisivo adattato dal manga The Elusive Samurai (Nigejōzu no Wakagimi) di Yusei Matsui. Questo trailer, inoltre, offre una più approfondita panoramica dei protagonisti e ha mostrato la qualità generale delle animazioni.

L’anime, che debutterà nel 2024, presenta un cast stellare che vede Asaki Yuikawa nel ruolo di Hojo Tokiyuki, Yūichi Nakamura interpretare Suwa Yorishige, Hinaki Yano dare voce a Shizuku, Mari Hino nel ruolo di Kojiro, Sayumi Suzushiro interpretare Ayako, Aoi Yūki dare voce a Kazama Genba, e Kikunosuke Toya nel ruolo di Fubuki.

La regia dell’anime è affidata a Yuta Yamazaki, già assistente alla regia di Wonder Egg Priority e regista di entrambe le serie Love Rice. Yasushi Nishiya, direttore capo dell’animazione per Pokémon il film: Il potere di noi e Pokémon il film: Scelgo te!, assume il compito di disegnare i personaggi e di fungere da direttore capo dell’animazione. Le sceneggiature della serie sono supervisionate da Yoriko Tomita, mentre Yusuke Kawakami riveste il ruolo di assistente alla regia. GEMBI e Akiyuki Tateyama sono i compositori della colonna sonora.

Il resto del team include Yogoinu per il design degli oggetti, Saki Takahashi per il design dei sottopersonaggi, Kazuko Nakashima per il design del colore, Ayumi Kojima come direttore artistico, taracod/takao per l’arte di sfondo, Riichi Kamome per la ricerca sull’architettura storica, Yūto Hama per la tipografia, Chiemi Irisa per gli effetti speciali, Yūya Sakuma per la direzione della fotografia, Kanemi Arisawa e Katsuaki Miyaji per la direzione della CG, Daisuke Hiraki per il montaggio, Akiko Fujita per la direzione del suono, e Tomokazu Mitsui per gli effetti sonori.

Planet Manga distribuisce il manga in Italia, mentre MANGA Plus garantirà la pubblicazione simultanea in formato digitale dei nuovi capitoli del manga in inglese, parallela al loro debutto in Giappone. Il manga, ideato da Matsui (Majin Tantei Nōgami Neuro, Assassination Classroom), ha fatto il suo esordio su Weekly Shonen Jump nel gennaio 2021 e continua a essere in corso. Il manga è stato candidato per il 69° Shogakukan Manga Awards.

Fonte Anime News Network

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Sakamoto Days: annunciata la seconda stagione al Jump Festa

    Sakamoto Days è tra le serie shonen ad aver conquistato rapidamente i lettori del manga in tutto il mondo per il suo stile originale e il successo riscosso ha portato alla realizzazione di un adattamento anime. Dopo la prima stagione, i fan saranno entusiasti di scoprire che l’evento Jump Festa ’26 ha annunciato, con un […]

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]