News Film

The Batman: i nuovi character poster e l’ipotesi di un sequel

Tobia Brunello 02/02/2022

article-post

L’uscita di The Batman il 3 marzo si avvicina e oltre ad una serie di nuovi poster dedicati  ai personaggi del prossimo film DC iniziano già le discussioni per un possibile sequel.

Distribuiti dalla Warner Bros., i poster presentano Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne/Batman, Zoë Kravitz nei panni di Selina Kyle/Catwoman, Paul Dano nei panni di Edward Nashton/Enigmista e Colin Farrell nei panni di Oswald Cobblepot/Penguin. Ogni poster presenta una scritta rossa che recita “smaschera la verità“. Il font e il punto interrogativo corrispondono a quelli che l’Enigmista ha utilizzato in tutto il resto del materiale promozionale del film uscito finora.

I nuovi character poster di The Batman e le parole di Pattinson sul sequel

Si dice che sia Pattinson che Reeves siano interessati a realizzare due sequel di The Batman, e già ad ottobre si è diffusa la voce che la Warner Bros avrebbe dato il via libera al secondo film.

Sebbene quei film non siano ancora confermati, la Warner Bros sembra interessata a più progetti basati su The Batman. Attualmente, Reeves sta lavorando a una serie TV spin-off incentrata sul GCPD. Inoltre, HBO Max sta lavorando a un’altra serie incentrata sul Pinguino di Farrell.

Al di fuori di questi progetti, Reeves ha affermato che ci sono altri spin-off che dipendono dal successo che The Batman avrà al momento del rilascio.

In una prossima intervista per Total Film, l’attore Robert Pattinson ha però parlato di quanto sia difficile immaginare al momento che The Batman possa dare il via ad una serie di film:

“Quando l’ho visto per la prima volta, anche dalla prima inquadratura, è stato incredibilmente diverso, dal punto di vista tonale, rispetto agli altri film… Ed è così strano, e un po’… È triste e piuttosto commovente. È una storia di Batman davvero, davvero insolita, e mi sembra molto difficile immaginare che ci possa essere una serie in seguito”.

Pattinson ha specificato che, a parte “un piccolo elemento alla fine” che allude a un sequel, il film è in gran parte autonomo e “sembra stranamente personale:”

“Voglio dire, hanno sempre quella piccola parte alla fine, che è come un “Continua…”.’ Ma a parte questo, sembra stranamente personale. Penso che le persone saranno piuttosto scioccate da quanto sia diverso.”

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Naruto: svolta nel film live-action

    In base a quanto riportato dal leaker DanielRPK, noto per le sue ipotesi accreditate sul futuro dei progetti del mondo dell’intrattenimento, le riprese del il film live-action di Naruto dovrebbero avviarsi nel corso dell’ultima fase del 2026. L’indiscrezione lascia spazio a previsioni positive dal momento che il regista designato alla realizzazione dell’adattamento, ispirato al manga […]

  • preview

    Sakamoto Days: il live-action mostra le prime scene d’azione

    Il live-action di Sakamoto Days torna a far parlare di sé grazie a un nuovo special trailer che, nel giro di pochi secondi, riesce già a catturare l’attenzione di chi aspettava novità sul film. Le prime sequenze mostrate puntano tutto sull’azione pura: inseguimenti, corpo a corpo velocissimi e quelle coreografie folli che hanno reso il […]

  • preview

    Look Back: annunciato il film live-action tratto dal toccante manga di Tatsuki Fujimoto

    Una delle opere più amate di Tatsuki Fujimoto sta per tornare a far parlare di sé, ma questa volta in un modo completamente diverso: arriverà al cinema. Nell’ultimo capitolo di Chainsaw Man su Jump Plus è infatti spuntata la conferma ufficiale che Look Back diventerà un film live-action, previsto per il 2026 in Giappone. Alla […]