News Anime
Teogonia: annunciata la trasposizione animata
Nicola Gargiulo 07/04/2024

Le migliori trasposizioni anime non sempre provengono dal manga, poiché i romanzi continuano a offrire al medium nuove storie da cui attingere. Teogonia è un esempio di una novel popolare proveniente dal Giappone che sta ricevendo l’opportunità di arrivare sul piccolo schermo, e con esso, un nuovo regno fantasy oscuro si prepara a radicare le menti (e le stanze) di tutti gli appassionati.
Per coloro che non conoscono il romanzo originale, Teogonia è stato pubblicato per la prima volta nel 2017. Dopo il successo della stampa, la serie ha ricevuto sia una serie di light novel che una trasposizione manga per ampliare il mondo brutale. La storia imminente dell’anime si rivela essere un Isekai, poiché il protagonista, Kai, si trova ad affrontare il compito di cambiare il mondo dopo aver subito un grave infortunio che mette a rischio la sua vita.
Arrivo dell’anime di Teogonia Sebbene non sia stata ancora rivelata una finestra di uscita per Teogonia, è stata confermata una nuova locandina e una casa di produzione. Hakuhodo DY Music & Pictures si occuperà della storia Isekai e se non siete familiari con lo studio, potreste riconoscere alcuni dei loro lavori passati. Hakuhodo ha lavorato su opere come Black Bullet, Street Fighter II V, Grenadier e Eureka Seven, per citarne alcuni.
Se desiderate saperne di più sul mondo di Teogonia, dovete sapere che la storia mette al centro un periodo di guerra in cui continui scontri sanguinosi proseguono tra tribù umane e semiumane come le Scimmie Cenerine (Macaque) e i popoli dei maiali (Orchi) che invadono le terre umane.
Kai, un ragazzo del villaggio di Rag trascorre le sue giornate immerso nella battaglia per proteggere il suo villaggio. In mezzo alle dure battaglie imposte da coloro che possiedono un immenso potere noto come “portatori guardiani” e mentre i suoi compagni cadono uno dopo l’altro, Kai ricorda improvvisamente ricordi che non dovrebbe aver vissuto – ricordi di un mondo con tecnologia avanzata e conoscenza delle vite delle persone al di là di questo mondo. E così, sebbene Kai fosse solo un contadino, si trova presto coinvolto in grandi prove.
Potrebbe interessarti anche
Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani
Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]
My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio
Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]
Studio Gainax: chiude per sempre il leggendario studio di animazione di Neon Genesis Evangelion
Studio Gainax rappresenta una parte importantissima nella storia degli anime, in quanto ha dato vita ad alcune delle serie più iconiche mai viste. Famosa per serie come Neon Genesis Evangelion, studio Gainax ha avviato la sua attività nel 1984, contribuendo a inaugurare una nuova era di serie anime grazie che avrebbe rivoluzionato il medium. Tuttavia, […]


