News Comics

Superman: Perry White per la prima volta protagonista di un fumetto

Tobia Brunello 19/05/2022

article-post

Dopo Jimmy Olsen, l’amico di Superman sarà il turno del redattore capo Perry White essere omaggiato con un one-shot in stile antologico, che accompagnerà i lettori lungo il corso degli anni della sua brillante carriera giornalistica.

Superman’s Pal Jimmy Olsen’s Boss Perry White #1 (Perry White: il capo dell’amico di Superman Jimmy Olsen) sarà disponibile a giugno. Lo speciale di 48 pagine conterrà una nuova storia inedita di sette pagine del team creativo che ha firmato l’ultima analoga iniziativa dedicata a Jimmy Olsen – lo scrittore Matt Fraction, l’artista Steve Lieber, il colorista Nathan Fairbairn e il letterista Clayton Cowles – oltre alla ristampa di storie di Elliot S. Maggin e Curtis Swan, Neil Kleid e Dean Haspiel, e Brian Michael Bendis e Ivan Reis.

Sebbene Perry White sia stato creato negli anni ’40 – è apparso per la prima volta nel programma radiofonico di Superman prima di passare rapidamente ai fumetti – ed è apparso in più serie nel corso degli anni, il rispettato giornalista non ha mai avuto un titolo tutto suo, fino ad ora. Superman’s Pal Jimmy Olsen’s Boss Perry White mette Perry sotto i riflettori per la prima volta e segna anche il ritorno di Fraction, Lieber, Fairbairn e Cowles dopo Superman’s Pal Jimmy Olsen: Who Killed Jimmy Olsen?.

Cover di Superman's Pal Jimmy Olsen's Boss Perry White di Steve Lieber

Cover di Superman’s Pal Jimmy Olsen’s Boss Perry White di Steve Lieber

Il personaggio di Perry White è stato interpretato al cinema da Laurence Fishburne nei film del DCEU L’Uomo d’Acciaio e Batman v Superman, da Jackie Cooper nei classici film con Chistopher Reeve  mentre in Superman Returns da Frank Langella.

La DC non ha rivelato se questo team creativo è tornato in pianta stabile, o solo per questa storia antologica su questo numero numero unico, ma in ogni caso, Superman’s Pal Jimmy Olsen’s Boss Perry White #1 è un appuntamento imperdibile, soprattutto per i fan a cui piace immergersi completamente nel mondo dei loro supereroi preferiti. Conoscere il capo di Clark Kent e Lois Lane aggiunge un altro livello di dimensione all’universo DC.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Cosa succede con il fantomatico speciale Spider-Man: Meals to Astonish

    La Marvel ha annunciato lo speciale one-shot SPIDER-MAN: MEALS TO ASTONISH, in uscita negli Stati Uniti il prossimo 11 marzo, che presenterà una storia di Spider-Man insieme al personaggio del critico gastronomico del Daily Bugle Chet Chekowski (modellato sull’attuale Editor in Chief Marvel C.B. Cebulski) oltre ad altre storie brevi a tema culinario. Ma qualcuno […]

  • preview

    Dragon Ball Super: Beerus segna un nuovo inizio per l’anime nel 2026

    Dragon Ball Super sta per tornare, ma con una formula diversa dal solito. Durante il Dragon Ball Genkidamatsuri, l’evento organizzato al Makuhari Messe per festeggiare i 40 anni della saga, è arrivato l’annuncio di Dragon Ball Super: BEERUS, una nuova versione dell’anime prevista per l’autunno 2026. L’idea è quella di rimettere mano alla serie, aggiornandola […]

  • preview

    Panini Comics annuncia le novità 2026 da Lucca Comics & Games 2025

    Il 2026 di Panini Comics si preannuncia ricco di uscite imperdibili e grandi ritorni, come rivelato durante il Keynote ufficiale. Tra nuove serie internazionali, adattamenti attesi e progetti d’autore, la casa editrice ha presentato un programma variegato che promette di soddisfare ogni tipo di lettore, dai fan del fumetto d’avventura agli amanti della narrativa più […]