News Anime

Stranger Things: Netflix conferma lo spin-off animato

Nicola Gargiulo 14/04/2023

article-post

Stranger Things è stata una delle prime serie a diventare famosa su Netflix, riuscendo a catturare fin dalla prima stagione una grossa fetta di pubblico. Alcuni mesi fa si vociferava di un progetto spin-off animato riguardante il franchise, ma da allora non abbiamo saputo più nulla sull’argomento.

Ora, leggendo anche Variety, oltre che Comic Book, abbiamo conferma che i dettagli di questo progetto animato sono stati mantenuti molto riservati, nonostante qualcosina è già risaputo.

Eric Robles e Flying Bark Productions sono stati coinvolti nello sviluppo della serie, mentre i fratelli Duffer, creatori di Stranger Things, sono produttori esecutivi insieme a Shawn Levy e Dan Cohen.

Non sappiamo ancora niente al riguardo di trama, ambientazione e via discorrendo, ma oggi abbiamo almeno la conferma ufficiale: il progetto è confermato dalla piattaforma streaming.

“Abbiamo sempre sognato nel corso della nostra vita, di vedere in televisione una sorta di “Stranger Things”, così come vedevamo i cartoni il sabato mattina da bambini: è un sogno che si realizza. Non vediamo l’ora di condividere e lavorare a pieno regime con Eric Robles e la sua squadra.

Hanno creato dei disegni e dei personaggi davvero interessanti, senza contare la qualità delle animazioni: resterete davvero sbalorditi della cosa, e non vediamo l’ora di condividerlo con voi”, hanno dichiarato i fratelli Duffer in un recente comunicato stampa.

Stranger Things: Netflix conferma lo spin-off animato

Questo progetto animato a quanto pare vedrà dei personaggi completamente diversi, confermando la volontà di Netflix nell’ampliare il franchise con protagonista Hopper, Eleven, Mike, Will e tutti gli altri.

Esistendo altre dimensioni e vari “sottosopra”, probabilmente i Duffer vogliono portare al pubblico altre fette di questi mondi, e per farlo hanno ovviamente bisogno di spin-off dedicati.

Infatti questo appena discusso non dovrebbe essere l’ultimo, visto che in cantiere sono presenti altri progetti, descritti e volti ad ampliare come già accennato, il mondo di Stranger Things, dopo il successo smisurato della serie madre che ricalca e omaggia il favoloso mondo degli anni ottanta. Cosa ne pensate della questione?

Fonte Comic Book Variety

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    My Hero Academia: si chiude oggi un viaggio durato nove anni

    C’è un momento che prima o poi arriva per ogni lunga storia, e oggi è quel momento anche per My Hero Academia. Con l’episodio 170 si chiude ufficialmente l’anime di My Hero Academia, dopo otto stagioni e un percorso iniziato nel 2016. Nove anni che, volenti o nolenti, hanno accompagnato tantissimi di noi, tra attese, […]

  • preview

    Crunchyroll elimina lo streaming gratuito con pubblicità

    Sta per arrivare un cambiamento importante per chi guarda anime online: Crunchyroll ha confermato che dal 31 dicembre 2025 la visione gratuita con pubblicità non sarà più disponibile. Per anni questa opzione è stata una sorta di porta d’ingresso per tantissimi fan, che potevano scoprire nuove serie senza dover subito sottoscrivere un abbonamento. Negli ultimi […]

  • preview

    Demon Slayer: Infinity Castle ottiene la nomination ai Golden Globe Awards

    Il viaggio di Demon Slayer verso il gran finale aggiunge un nuovo, importante traguardo. Il primo film della trilogia finale, Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – Infinity Castle, è ufficialmente in corsa agli 83° Golden Globe Awards nella categoria Miglior Film d’Animazione. Una bella soddisfazione per tutti i fan della serie, che vede ancora una […]