News Anime

Spy x Family supera il numero di streaming del 2022 di Demon Slayer

Marco Strignano 22/04/2023

article-post

Spy x Family, con la sua prima stagione animata, l’anno scorso ha riscosso tantissimo successo. Non a caso parliamo di una delle novità più importanti del 2022. Sviluppata dagli studi di animazione Wit Studio e CloverWorks, la famiglia Forger ha conquistato un numero incredibile di spettatori. Infatti sono è già in lavorazione una seconda stagione anime e anche il primo lungometraggio della serie nata dalla mente di Tatsuya Endo. Con il presente articolo vogliamo riportare che Spy x Family ha superato il numero di streaming del 2022 di Demon Slayer.

Demon Slayer è una serie la cui popolarità del manga è aumentata tanto dopo il debutto dell’adattamento animato della storia di Tanjiro. Infatti il manga scritto e disegnato da Koyoharu Gotoge ha spesso superato One Piece in termini di vendite di manga.

Ma ora la serie animata della famiglia Forger è diventata un pilastro del medium, conquistando costantemente tantissimi spettatori in tutto il mondo. Sebbene le due serie siano piuttosto diverse, ognuna trova un modo per fondere perfettamente azione e comicità. Recentemente Demon Slayer è tornato sul piccolo schermo con l’arco del Villaggio dei Forgiatori di Katana e verso la fine dell’anno toccherà a Spy x Family con la seconda stagione.

Un nuovo aggiornamento che arriva da TV Fandom Lounge, in Giappone, ha rivelato quelle che sono le migliori serie anime con il numero di streaming più alto del 2022. Abbastanza sorprendentemente, Demon Slayer non occupa la prima posizione perché questa è stata conquistata da Spy x Family. A seguire riportiamo una top 20 degli altri adattamenti anime con maggiori streaming.

  1. Spy x Family
  2. Demon Slayer
  3. One Piece
  4. Detective Conan
  5. Attack on Titan
  6. Kingdom
  7. Chainsaw Man
  8. Jujutsu Kaisen
  9. Gundam
  10. My Hero Academia
  11. Doraemon
  12. Ousama Ranking
  13. Crayon Shin-Chan
  14. Dragon Ball
  15. Pokemon
  16. JoJo’s Bizarre Adventure
  17. Haikyuu
  18. Gintama
  19. Evangelion
  20. Golden Kamuy

Questa sfida potrebbe ripetersi anche quest’anno visto che Demon Slayer è tornato con la terza stagione e l’adattamento anime di Wit Studio e CloverWorks tornerà con la seconda stagione. Una nuova sfida per la serie di Endo è legata al lungometraggio intitolato SPY x FAMILY CODE: White. Questo offirà ai fan una storia completamente originale e sarà interessante scoprire se riuscirà a superare Demon Slayer al botteghino.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    My Hero Academia: si chiude oggi un viaggio durato nove anni

    C’è un momento che prima o poi arriva per ogni lunga storia, e oggi è quel momento anche per My Hero Academia. Con l’episodio 170 si chiude ufficialmente l’anime di My Hero Academia, dopo otto stagioni e un percorso iniziato nel 2016. Nove anni che, volenti o nolenti, hanno accompagnato tantissimi di noi, tra attese, […]

  • preview

    Crunchyroll elimina lo streaming gratuito con pubblicità

    Sta per arrivare un cambiamento importante per chi guarda anime online: Crunchyroll ha confermato che dal 31 dicembre 2025 la visione gratuita con pubblicità non sarà più disponibile. Per anni questa opzione è stata una sorta di porta d’ingresso per tantissimi fan, che potevano scoprire nuove serie senza dover subito sottoscrivere un abbonamento. Negli ultimi […]

  • preview

    Demon Slayer: Infinity Castle ottiene la nomination ai Golden Globe Awards

    Il viaggio di Demon Slayer verso il gran finale aggiunge un nuovo, importante traguardo. Il primo film della trilogia finale, Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – Infinity Castle, è ufficialmente in corsa agli 83° Golden Globe Awards nella categoria Miglior Film d’Animazione. Una bella soddisfazione per tutti i fan della serie, che vede ancora una […]