News Anime

Pokémon: svelati quattro nuovi personaggi per il nuovo anime

Marco Strignano 13/03/2023

article-post


La serie Pokémon è pronta a tornare sul piccolo schermo il mese prossimo con un nuovo anime. La grande novità sarà non vedere più Ash Ketchum come protagonista principale. Infatti una serie di episodi speciali intitolata Pokémon: Aim to be a Pokémon Master, vede permette a tutti i fan di dire addio al leggendario personaggio. Gli episodi restanti sono sempre meno, quindi manca poco al debutto dei nuovi protagonisti che sostituiranno il campione del mondo. Stiamo parlando di Liko e Roy, dei quali abbiamo riportato il primo design e oggetti misteriosi. Oggi vogliamo parlare di alcuni nuovi personaggi che saranno presenti nel prossimo anime. Questa novità arriva tramite un nuovo trailer, che rivela quattro nuovi allenatori in compagnia di alcuni Pokémon molto conosciuti tra i fan. Il trailer è visibile in cima al presente articolo.

I videogiochi del franchise, come Pokemon Go, Pokemon Scarlatto e Violetto, hanno introdotto ai fan innumerevoli personaggi, poi comparsi nell’adattamento animato. Questi quattro nuovi allenatori sono descritti come i membri dei “Rising Voltecters“, un gruppo di appassionati di Pokémon che vedono nel Professor Friede il loro leader. Abbiamo avuto modo di presentare Friede recentemente e insieme a lui c’è il Capitano Pikachu.

Di seguito elenchiamo i nomi dei personaggi, degli attori che li doppieranno e dei loro Pokémon:

  • Orio, doppiata da Ayane Sakura, è una ragazza amante delle cose meccaniche il cui partner è un Metagross;
  • Murdock doppiato da Kenta Miyake, è un cuoco il cui partner è un Rockruff;
  • Molly doppiata da Kei Shindo, è una dottoressa la cui partner è una Chansey;
  • Randoh doppiato da Ikkyu Juku, è un misterioso pescatore che ricorda un Drampa.

Proprio come Friede, anche questi nuovi allenatori avranno al loro fianco un compagno tascabile, che si può vedere nel trailer sopra riportato. Al momento non sappiamo che ruolo avranno questi personaggi nell’anime. Sappiamo che Friede è un alleato per Liko e Roy, mentre non possiamo propriamente dire lo stesso per questi nuovi personaggi.

L’adattamento animato ha rivelato diversi dettagli sull’imminente partenza di Ash e sui due nuovi allenatori pronti a sostituirlo. Tuttavia ci sono altrettanti misteri.

Ketchum nel frattempo si è riunito con compagni e Pokémon di vecchia data, con l’ultimo obiettivo di capire cosa significa essere un maestro di Pokemon.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Sakamoto Days: annunciata la seconda stagione al Jump Festa

    Sakamoto Days è tra le serie shonen ad aver conquistato rapidamente i lettori del manga in tutto il mondo per il suo stile originale e il successo riscosso ha portato alla realizzazione di un adattamento anime. Dopo la prima stagione, i fan saranno entusiasti di scoprire che l’evento Jump Festa ’26 ha annunciato, con un […]

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]