News Anime
Pokémon Horizons: Netflix conferma la data di uscita della terza parte della seconda stagione
Marco Strignano 24/05/2025

I fan di Pokémon Horizons attendevano con impazienza aggiornamenti sul ritorno della seconda stagione e attraverso un nuovo annuncio, Netflix ha confermato che la terza parte di “Alla ricerca di Laqua” arriverà tra poche settimane. Horizons ha spinto il franchise verso una nuova era, con una nuova storia e soprattutto nuovi protagonisti che hanno sostituito gli storici Ash e Pikachu.
Nonostante sia stato difficile per molti fan accettare l’idea di un cambio radicale nel franchise, Liko e Roy hanno conquistato rapidamente i cuori dei fan. Attualmente è in corso la seconda stagione della serie anime e Netflix ha svelato che il nuovo blocco di episodi arriverà ufficialmente a giugno. In un annuncio di The Pokémon Company, è stato confermato che la terza parte della seconda stagione di Pokémon Horizons uscirà su Netflix il 27 giugno 2025.

La terza parte si concentrerà su Liko, Roy e Dot e il loro ritorno a bordo della Brave Olivine, dove saranno accolti da tre dei Sei Eroi con una sfida. I Rising Volt Tacklers, invece, atterrano a Kitakami dove Roy e Crocalor devono risolvere un grosso equivoco. Tinkatink difende il suo martello e nuovi amici aiutano a guidare la squadra da Kleavor dei Sei Eroi e rispondono a domande su Laqua e Lucius. Con solo uno dei Sei Eroi rimasto da trovare, Friede fa visita a un vecchio amico che potrebbe avere uno scoop e Ludlow vive un momento da eroe nella sua città natale. Infine, appare il Pokémon Leggendario Entei: la ricerca di tutti i Sei Eroi è finalmente terminata?”.
Questa analisi è accompagnata da un nuovo trailer della terza parte che mostra alcuni dei principali punti della trama che saranno affrontati. La squadra arriverà a Kitakami, un luogo introdotto nel DLC “The Teal Mask” per Pokémon Scarlet e Violet.
Attualmente, la seconda stagione di Pokémon Horizons è costituita da 10 episodi ed è probabile che lo stesso sarà con la terza parte. Questo vuol dire che saranno necessarie parti aggiuntive per completare “Alla Ricerca di Laqua”. La seconda stagione è ancora trasmessa in Giappone, ma è passata al capitolo successivo della storia che include un salto temporale di un anno.
La seconda parte della terza stagione di Pokémon Horizons presenterà alcuni emozionanti snodi narrativi che i fan potranno apprezzare, tra cui l’introduzione dei personaggi della regione di Kitakami, Carmine e Kieran, e l’arrivo del Pokémon leggendario Entei. Se la lista degli episodi dovesse arrivare a dieci, l’arrivo di Entei sarà il nuovo colpo di scena che aprirà alla quarta parte.


