News Anime

Pokémon: gli episodi speciali mostrano una reunion inaspettata del Team Rocket!

Marco Strignano 09/03/2023

article-post

Pokemon: Aim To Be A Pokemon Master è l’ultima stagione che mosterà Ash Ketchum sul piccolo schermo come protagonista della serie. Attraverso questi episodi speciali, il campione del mondo ha la possibilità di salutare tutti prima di cedere il posto ai due nuovi allenatori. Infatti questi episodi hanno mostrato reunion nostalgiche tra Ash e Butterfree, come anche con Squirtle e Lapras. Nel suo ultimo viaggio ha incontrato di nuovo Misty e Brock e oggi vogliamo riportare un aggiornamento che stavolta riguarda il Team Rocket.

Infatti Ash non è l’unico a incontrare ancora una volta alcuni volti familiari. L’associazione criminale dedicata al male e allo sfruttamento dei Pokémon si è resa protagonista di uno dei momenti più adorabili dei recenti episodi dell’anime. Jesse, James e Meowth potrebbero non essere riusciti a catturare Pikachu, ma l’episodio di Aim To Be A Pokemon Master ha rivelato qualcosa di meglio.

Infatti Jesse ha avuto la possibilità di ricongiungersi con alcuni dei suoi vecchi Pokémon. Quindi anche loro, come per Ash, hanno vissuto una reunion nostalgica con il passato. L’aggiornamento arriva direttamente dalla pagina Twitter dell’insider AnipokeFandom. Di seguito ne riportiamo il contenuto:

Come abbiamo più di una volta riportato, Ash cederà il posto ai nuovi allenatori Liko e Roy quando la nuova serie anime debutterà il 14 aprile. Tuttavia per quanto riguarda il futuro del Team Rocket, questo rimane un mistero. Al momento non c’è nessuna conferma circa la permanenza di Jesse, James e Meowth come principali antagonisti della serie. Sicuramente ci sono molti altri villain apparsi nei videogiochi eventualmente da selezionare.

Quindi qualora non fossero confermati per la nuova serie anime, questo episodio ha permesso ai fan di dare al trio un affettuoso addio.

Liko e Roy, i nuovi protagonisti dell’anime, saranno supportati da nuovi personaggi contro ogni pericolo che potrebbe presentarsi. Infatti di recente abbiamo rivelato un nuovo personaggio di nome Friede, che sarà accompagnato dal Capitano Pikachu. I due nuovi allenatori sono legati a due misteriosi artefatti, e questo anticipa che l’anime esplorerà un territorio completamente diverso dopo più di 20 anni di Ash Ketchum. Il Team Rocket ha debuttato sul piccolo schermo proprio con Ash, quindi anche la loro assenza segnerebbe un cambiamento ancora più marcato nell’anime Pokemon.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]