News Anime

One Piece svela i nuovi eyechatches per l’arco del flashback di Kuma

Marco Strignano 22/05/2025

article-post

L’episodio 1129 di One Piece ha dato il via all’attesissimo flashback di Kuma, che rappresenterà la parte più tragica dell’arco dell’incidente di Egghead. Kuma ha debuttato in One Piece nell’arco di Thriller Bark e fin da subito ha mostrato una discordanza tra le sue azioni e la bandiera che rappresentava. Successivamente appare nell’arco dell’Arcipelago Sabaody dove separa la Ciurma di Cappello di Paglia in modo da trarli in salvo da una sconfitta certa contro l’Ammiraglio Kizaru. Sebbene Kuma sia un membro dell’Esercito Rivoluzionario, questo non spiega ancora fino a che punto si sia spinto per salvare i Pirati di Cappello di Paglia e persino la Thousand Sunny.

Sono ancora molte le domande senza risposta, ma finalmente l’arco di Egghead scioglierà ogni dubbio. La storia inizia con la nascita di Kuma e la tragedia che ha colpito la sua famiglia e l’episodio 1129 ha introdotto due nuovi e adorabili eyecatches che racchiudono il rapporto padre-figlia di Kuma e Bonney.

Un eyecatch è un breve segmento utilizzato per la transizione tra una serie e le sue pause pubblicitarie. Proprio come la maggior parte degli anime, One Piece è una serie televisiva trasmessa sia sulle reti giapponesi che sulle piattaforme di streaming per i fan di tutto il mondo. Gli eyecatch della serie includono spesso i membri della ciurma protagonista, ma questa volta si concentrano su Kuma e Bonney e di seguito è possibile dare un’occhiata:

Come si può vedere nella prima sequenza Bonney cerca Kuma e corre tra le sue braccia mentre nella seconda, Kuma mette la pizza sul tavolo da pranzo mentre Bonney gioca. Questi eyecatches mettono in mostra i giorni felici che i due personaggi hanno trascorso insieme. Toei vuole porre molta enfasi su questi personaggi, considerando quanto siano cruciali per questo arco narrativo. Infatti l’opening si concentra più su Bonney che sui Cappelli di Paglia, mentre l’ending è solo dedicata a Bonney e ai suo ricordi con Kuma.

Ignara del motivo della trasformazione di Kuma in un Pacifista, Bonney affronta qualsiasi sfida nel Nuovo Mondo. A questo punto della storia ha già scoperto tutto ed è chiaro che la verità è troppo dura da sopportare. Bonney ricorda solo i giorni felici trascorsi con suo padre prima che il Governo Mondiale glielo portasse via.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]