NEWS

One Piece: guarda la Going Merry realizzata con i blocchi LEGO

Marco Strignano 08/04/2022

article-post

One Piece è un manga costellato da tantissimi pirati che generano altrettanti combattimenti. Molti di questi sono caratterizzati da poteri e abilità particolari poiché possessori dei Frutti del Diavolo.

Fra questi rientrano assolutamente i pirati di Cappello di Paglia che navigano ancora sulla Grand Line per fare di Rufy il Re dei Pirati.

Sia la ciurma succitata che tantissime altre navigano per i mari minacciosi del mondo creato dal maestro Eiichiro Oda, e nel corso del tempo il mangaka ha dato rilevanza e importanza al mezzo che permette di navigarli. Le navi.

Impossibile dimenticare l’attaccamento della ciurma di Usopp alla Going Merry, prima di introdurre la Sunny progettata da Franky. Tale morbosità ha condotto al famoso scontro tra Rufy e Usopp, con il cecchino uscito sconfitto.

Oggi mostriamo un lavoro di un appassionato della serie. Egli ha cercato di ricreare la prima nave di Rufy e del suo equipaggio, la Going Merry, usando i famosi blocchi LEGO.

Update 13 of building the going merry ou of LEGO. Finally finished the model, so happy, and made a video on YouTube about it
byu/p1res_her1q inOnePiece

Rufy acquisì la Going Merry poco dopo essersi imbattuto in Usopp.

Sebbene la nave sia stata in grado di trasportare i Pirati di Cappello di Paglia per alcune avventure, alla fine ha incontrato la sua fine durante l’arco di Enies Lobby.

Rufy e il suo equipaggio diedero alla Going Merry un funerale vichingo, affondandola in mare dopo averle dato fuoco.

Fortunatamente, i pirati di Cappello di Paglia sono riusciti a continuare il loro percorso con una nuova nave: la Thousand Sunny.

Si ricorda che One Piece al momento sta narrando l’arco di Wano che vede al centro delle vicende Rufy contro Kaido. Da questo scontro il protagonista ha sbloccato una nuova forma, il Gear Fifth rendendo lo scontro equilibrato.

Dal punto di vista dell’anime, dopo l’attacco hacker ai danni della Toei Animation è stato annunciato il ritorno del prossimo episodio che sarà visibile su Crunchyroll.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Come gli appassionati di manga e anime usano Roblox per costruire i loro universi personali

    Roblox è diventata una delle piattaforme più amate dagli appassionati di manga e anime che desiderano creare e vivere esperienze ispirate alle loro serie preferite. La sua flessibilità nel design, la possibilità di creare ambienti interattivi e la vastità della community globale offrono uno spazio perfetto per ricreare mondi iconici. Gli utenti possono persino Ricaricare […]

  • preview

    Let’s Play: come è il nuovo anime di Crunchyroll?

    Dal 1º ottobre arriva su Crunchyroll Let’s Play, l’adattamento anime tratto dal popolarissimo webcomic di Leeanne M. Krecic, conosciuta come Mongie. Grazie all’accesso anticipato ho potuto vedere il primo episodio in anteprima, e posso dire che il debutto è partito con il piede giusto: fresco, attuale e sorprendentemente vicino al mondo che viviamo ogni giorno […]

  • preview

    One Piece LEGO: in arrivo i set ufficiali di Going Merry, Baratie e Arlong Park

    Il mondo di One Piece è pronto a sbarcare anche tra i mattoncini più amati di sempre. Dopo mesi di voci e indiscrezioni, è arrivata la conferma ufficiale: LEGO e Toei Animation collaboreranno per portare nel celebre formato da costruzione alcuni dei luoghi più iconici della serie creata da Eiichirō Oda. I primi set annunciati […]