News Anime

One Piece: Bonney si lancia in un gesto disperato contro Saturn

Marco Strignano 11/05/2025

article-post

One Piece si trova in una fase molto delicata dell’arco di Egghead per diverse ragioni. La Marina ha circondato l’isola, impedendo a Vegapunk e alla Ciurma di Cappello di Paglia di fuggire, e Kizaru ha reso la situazione ancora più tesa lanciandosi in battaglia. A occuparsi di lui ci ha pensato Rufy, dimostrando di essere cresciuto notevolmente rispetto al loro primo scontro nell’arcipelago Sabaody. Ma proprio quando Rufy e la sua ciurma sembravano avere tutto sotto controllo, Saturn arriva sull’isola spezzando gli equilibri.

Si tratta di uno dei Cinque Astri di Saggezza, la massima autorità del Governo Mondiale, e sebbene fosse già apparso nella serie, questa è la prima volta in cui mostra i suoi veri poteri. Saturn è in grado di trasformarsi in una gigantesca creatura simile a un ragno, dall’aspetto estremamente demoniaco. Il primo pirata a sfidarlo non è un membro dei Pirati di Cappello di Paglia, ma Bonney, che ricorda ciò che è successo a suo padre proprio a causa di questo villain. Per questo motivo, non esita a scagliarsi contro di lui, ma la situazione per lei si aggrava rapidamente.

Bonney è arrivata a Egghead nella speranza di trovare Vegapunk e ottenere risposte sul motivo per cui suo padre è diventato un Pacifista. Nonostante tutti le abbiano detto che Kuma si è offerto volontario per sottoporsi a un simile esperimento, Bonney si rifiuta di crederci, convinta che suo padre non l’avrebbe mai abbandonata. Vegapunk ha conservato i ricordi di Kuma in una stanza ad alta sicurezza all’interno del suo laboratorio, precisamente in una bolla a forma di zampa. Nonostante l’esitazione dello scienziato, Bonney insiste per scoprire la verità, e l’episodio 1128 conferma che ora conosce tutto ciò che è successo a suo padre.

Bonney sa anche che Saturn è responsabile delle sofferenze di Kuma. Non appena lo vede, gli orribili ricordi del passato si mescolano ai momenti felici trascorsi con suo padre. Senza pensarci due volte, si lancia all’attacco di Saturn e riesce persino a ferirlo. Tuttavia, Saturn non mostra alcun segno di debolezza.

La serie rivelerà presto la vera portata dei poteri di Saturn, e per Bonney ci saranno senza dubbio conseguenze importanti per essersi scagliata contro uno dei Cinque Astri di Saggezza. L’episodio 1129 di One Piece è stato posticipato di una settimana e si concentrerà finalmente sul flashback di Kuma.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]

  • preview

    Haikyu!! entra nel vivo: il confronto con il Little Giant arriva nel 2027

    Il percorso di Haikyu!! sta per raggiungere uno dei suoi momenti più attesi, quelli che i fan aspettano praticamente dall’inizio della serie. È stato confermato che nel 2027 arriveranno sia il film HAIKYU!! vs. The Little Giant sia l’anime speciale HAIKYU!! The Place Where Monsters Go, accompagnati da un nuovo trailer e da una suggestiva […]