NEWS

One Piece: avviate le riprese del live action di Netflix

Marco Strignano 02/02/2022

article-post

Martedì l’account Twitter di Netflix Geeked di Netflix ha confermato che la produzione della la serie live action hollywoodiana di One Piece di Eiichiro Oda è ufficialmente iniziata. Il post mostra anche due foto del cast durante una giornata di riprese.

Come riporta Anime News Network tramite il profilo Twitter ufficiale di Steven Maeda, uno dei produttori esecutivi della serie, si può intuire che le riprese per il live action di One Piece hanno avuto inizio.

È Maeda stesso a confermare quanto detto con un post che mostra un portachiavi con un cappellino di paglia attaccato, con la descrizione “Il giorno dell’inizio…”.
Di seguito, ecco il post del produttore esecutivo:

Netflix trasmetterà esclusivamente la serie live-action di One Piece. La prima stagione avrà dieci episodi e Oda sarà il produttore esecutivo.

La serie è prodotta da Tomorrow Studios, una partnership tra il produttore Marty Adelstein (Prison Break, Teen Wolf) e ITV Studios. Matt Owens (Luke Cage, Agents of S.H.I.E.L.D.) è lo sceneggiatore dello show. Steven Maeda e Becky Clements sono i produttori esecutivi.

Adelstein ha dichiarato in un videomessaggio mostrato al Jump Festa nel 2017 che l’adattamento della serie televisiva live-action hollywoodiana del manga inizierà con l’arco di East Blue e “si allargherà da lì”.

Adelstein ha anche affermato che la serie promette di creare “un vero One Piece” dopo aver discusso personalmente il progetto con Oda.

One Piece: il manga

Il manga di Eiichiro Oda è incentrato su Monkey D. Rufy, un aspirante pirata che, come molti altri pirati, sogna di reclamare il leggendario tesoro “One Piece” lasciato da un leggendario pirata.

Raduna un equipaggio e una nave ed esplora la Grand Line alla ricerca del tesoro, affrontando anche i pirati rivali e le flotte governative lungo la strada.

Oggi One Piece è il manga più venduto di sempre in tutto il mondo ed è giunto al suo centesimo volume, lanciato in Giappone a settembre 2021.

Oda ha pubblicato il millesimo capitolo a gennaio 2021.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Come gli appassionati di manga e anime usano Roblox per costruire i loro universi personali

    Roblox è diventata una delle piattaforme più amate dagli appassionati di manga e anime che desiderano creare e vivere esperienze ispirate alle loro serie preferite. La sua flessibilità nel design, la possibilità di creare ambienti interattivi e la vastità della community globale offrono uno spazio perfetto per ricreare mondi iconici. Gli utenti possono persino Ricaricare […]

  • preview

    Let’s Play: come è il nuovo anime di Crunchyroll?

    Dal 1º ottobre arriva su Crunchyroll Let’s Play, l’adattamento anime tratto dal popolarissimo webcomic di Leeanne M. Krecic, conosciuta come Mongie. Grazie all’accesso anticipato ho potuto vedere il primo episodio in anteprima, e posso dire che il debutto è partito con il piede giusto: fresco, attuale e sorprendentemente vicino al mondo che viviamo ogni giorno […]

  • preview

    Biancaneve: uno dei live action Disney più criticati in home video

    Sta arrivando in home video Biancaneve, rivisitazione in live action della celebre animazione Disney con Rachel Zegler e Gal Gadot. Sarà pubblicato in versione DVD, Blu-ray, 4K e in un’imperdibile Steelbook 4K. Le edizioni Blu-ray e 4K conterranno la versione karaoke del film, insieme a tanti contenuti extra, tra cui errori sul set e scene […]