News Film

My Hero Academia, il film live-action per Netflix ha il suo sceneggiatore

Roberto Strignano 10/09/2025

article-post

In base a quanto diffuso da The Hollywood Reporter e Anime News Network, il film live-action di My Hero Academia, ispirato al manga omonimo scritto e disegnato da Kohei Horikoshi, ha il suo sceneggiatore.

Si tratta di Jason Fuchs il cui curriculum vanta Wonder Woman, Argylle, L’Era Glaciale 4 – Continenti alla Deriva. Nel dicembre del 2022 la sceneggiatura era stata affidata a Joby Harold.

Prodotto e distribuito da Netflix per Legendary Entertainment, alla regia del film live-action vi è Shinsuke Sato (live-action di Bleach, Alice in Borderland, Kingdom, Death Note Light up the NEW world, Gantz, I am a Hero).

Alex Garcia e Jay Ashenfelter svolgono il ruolo di supervisori per Legendary Entertainment e Ryosuke Yoritomi, l’editor del manga, svolge il medesimo ruolo per Shueisha.

Al momento non sono note ulteriori informazioni.

Il manga di Kohei Horikoshi, scritto e disegnato da Kohei Horikoshi dal luglio 2014 all’agosto del 2024, è pubblicato in Italia da Star Comics.

La serie manga ha un adattamento anime prodotto dallo studio BONES. La Stagione finale avrà inizio il 4 ottobre 2025 e sarà disponibile per la visione su Crunchyroll.

Il franchise include anche lungometraggi animati: My Hero Academia: Two Heroes, My Hero Academia: Heroes Rising, My Hero Academia: World Heroes’ Mission e My Hero Academia You’re Next. Questi film fanno parte della continuity del manga originale, grazie al coinvolgimento di Kohei Horikoshi nella loro produzione. In Italia, i primi due film sono disponibili su Netflix, mentre il terzo si trova su Prime Video:

My Hero Academia segue la storia di Izuku Midoriya, un ragazzo nato in un mondo dove la maggior parte delle persone possiede poteri speciali chiamati Quirk. Sebbene Midoriya non abbia un Quirk, sogna di diventare un eroe come il suo idolo All Might. Dopo un incontro casuale con All Might, che gli trasferisce il suo potere, Midoriya viene ammesso alla Yuei, una prestigiosa accademia per futuri eroi. Qui, insieme ai suoi compagni di classe, affronta sfide sempre più difficili, mentre si prepara a combattere contro pericolosi villain e a difendere la pace.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Naruto: svolta nel film live-action

    In base a quanto riportato dal leaker DanielRPK, noto per le sue ipotesi accreditate sul futuro dei progetti del mondo dell’intrattenimento, le riprese del il film live-action di Naruto dovrebbero avviarsi nel corso dell’ultima fase del 2026. L’indiscrezione lascia spazio a previsioni positive dal momento che il regista designato alla realizzazione dell’adattamento, ispirato al manga […]

  • preview

    Sakamoto Days: il live-action mostra le prime scene d’azione

    Il live-action di Sakamoto Days torna a far parlare di sé grazie a un nuovo special trailer che, nel giro di pochi secondi, riesce già a catturare l’attenzione di chi aspettava novità sul film. Le prime sequenze mostrate puntano tutto sull’azione pura: inseguimenti, corpo a corpo velocissimi e quelle coreografie folli che hanno reso il […]

  • preview

    Look Back: annunciato il film live-action tratto dal toccante manga di Tatsuki Fujimoto

    Una delle opere più amate di Tatsuki Fujimoto sta per tornare a far parlare di sé, ma questa volta in un modo completamente diverso: arriverà al cinema. Nell’ultimo capitolo di Chainsaw Man su Jump Plus è infatti spuntata la conferma ufficiale che Look Back diventerà un film live-action, previsto per il 2026 in Giappone. Alla […]