News Comics

Mary Marvel è il nuovo campione di Shazam!

Tobia Brunello 20/05/2022

article-post

Come previsto, la prossima serie in quattro numeri The New Champion of Shazam! debutterà ad agosto, e vedrà Mary Marvel assumere il ruolo di nuovo campione di Shazam!

La serie era stata originariamente annunciata nel novembre 2021 per il debutto nel febbraio 2022, ma quel mese è stata rimossa dal programma uscite della DC, per essere riannunciata solo ora.

The New Champion of Shazam! introdurrà un nuovo Shazam principale nel DCU, ovvero l’ex Mary Marvel AKA Mary Bromfield, con la sua prima serie da solista.

Varian Cover di The New Champion of Shazam! 1 di Joshua Middleton

Varian Cover di The New Champion of Shazam! 1 di Joshua Middleton

Scritto da Josie Campbell con disegni di Evan “Doc” Shaner, The New Champion of Shazam! uscirà il 2 agosto. Il numero 1 presenterà una copertina. di Shaner e variant di Joshua Middleton e Gary Frank.

Cover di The New Champion of Shazam! 1 di Evan "Doc" Shaner

Cover di The New Champion of Shazam! 1 di Evan “Doc” Shaner

Dopo un’ondata di nuovi eroi che si sono fatti avanti per assumere i panni classici, la DC ha annunciato che l’ex Mary Marvel farà il passo per diventare la nuova Shazam in una serie, opportunamente intitolata, The New Champion of Shazam!. Annunciati per la prima volta da Polygon, i quattro numeri di The New Champion of Shazam! saranno scritti dalla sceneggiatrice capo di She-Ra su Netflix Josie Campbell, con i disegni di Evan “Doc” Shaner, che ha già disegnato la serie limitata Convergence: Shazam.

Creata nel 1942 in risposta alla popolarità di Captain Marvel, Mary Marvel era visivamente basata su Judy Garland del Mago di Oz e, come l’attrice, divenne rapidamente una star a sé stante, protagonista sia nella serie Wow Comics che nel suo titolo personale Mary Marvel.

Varian Cover di The New Champion of Shazam! 1 di Gary Frank

Varian Cover di The New Champion of Shazam! 1 di Gary Frank

La stella di Mary Marvel alla fine è svanita a causa di problemi con l’editore Fawcett Publications e il personaggio è stato successivamente acquisito dalla DC.

Il nome “Mary Marvel” (così come il nome di Captain Marvel) è caduto in disuso a causa di problemi legali tra DC e Marvel Comics, portandola a diventare nota per un certo periodo come Lady Shazam quando è apparsa nei fumetti. Anche con l’annuncio di questo New Champion of Shazam! la serie ruota attorno al problema dei nomi e la trama del fumetto lo affronterà in un modo unico.

Concept design di The New Champion of Shazam!  di Evan "Doc" Shaner

Concept design di The New Champion of Shazam! di Evan “Doc” Shaner

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Cosa succede con il fantomatico speciale Spider-Man: Meals to Astonish

    La Marvel ha annunciato lo speciale one-shot SPIDER-MAN: MEALS TO ASTONISH, in uscita negli Stati Uniti il prossimo 11 marzo, che presenterà una storia di Spider-Man insieme al personaggio del critico gastronomico del Daily Bugle Chet Chekowski (modellato sull’attuale Editor in Chief Marvel C.B. Cebulski) oltre ad altre storie brevi a tema culinario. Ma qualcuno […]

  • preview

    Dragon Ball Super: Beerus segna un nuovo inizio per l’anime nel 2026

    Dragon Ball Super sta per tornare, ma con una formula diversa dal solito. Durante il Dragon Ball Genkidamatsuri, l’evento organizzato al Makuhari Messe per festeggiare i 40 anni della saga, è arrivato l’annuncio di Dragon Ball Super: BEERUS, una nuova versione dell’anime prevista per l’autunno 2026. L’idea è quella di rimettere mano alla serie, aggiornandola […]

  • preview

    Panini Comics annuncia le novità 2026 da Lucca Comics & Games 2025

    Il 2026 di Panini Comics si preannuncia ricco di uscite imperdibili e grandi ritorni, come rivelato durante il Keynote ufficiale. Tra nuove serie internazionali, adattamenti attesi e progetti d’autore, la casa editrice ha presentato un programma variegato che promette di soddisfare ogni tipo di lettore, dai fan del fumetto d’avventura agli amanti della narrativa più […]