News Film

Marvel Studios: ufficialmente in sviluppo un progetto su Nova

Tobia Brunello 24/03/2022

article-post

Se ne vociferava da tempo, ma ora Deadline riporta che un progetto solista riguardante Nova, il supereroe cosmico della Marvel, sarà sviluppato dai Marvel Studios.

Un progetto dedicato a Nova con Sabir Pirzada come sceneggiatore è infatti stato ufficialmente messo in produzione dai Marvel Studios, anche se al momento non è noto se questo sarà sviluppato come un lungometraggio o una serie limitata per Disney+.

Nova è stato creato da Marv Wolfman e Len Wein per la fanzine Super Adventures nel 1966, e fu quindi redisegnato da John Romita Sr. per il suo debutto Marvel del 1976, sulle pagine del primo numero della serie Nova scritto da Marv Wolfman e disegnato da John Buscema. Il personaggio originale era Richard Rider, un ragazzino che viene investito dal potere di un membro della forza di polizia intergalattica nota come Nova Corps, mortalmente ferito da un nemico, che gli assicura abilità sovrumane tra cui forza, volo e resistenza alle ferite.

La serie di Nova non ebbe moltissima fortuna, e dopo la chiusura con il 25° numero le trame furono chiuse sulle pagine di Fantastic Four. Anni dopo il personaggio fu recuperato per la formazione di giovani supereroi dei New Warriors, e con il tempo tornò ad essere un personaggio di primo piano, fino a ricoprire il ruolo di principale eroe cosmico con la saga Annihilation. Oggi è uno dei leader dei Guardiani della Galassia.

Recentemente un secondo Nova, Sam Alexander, ha fatto il suo esordio in un periodo in cui Rich Rider era ritenuto morto. Molto più giovane, questo Nova è di base sulla Terra e fa parte del gruppo dei giovani eroi noti come Champions, insieme ad altri futuri volti del Marvel Cinematic Universe come Ms. Marvel, Ironheart o il nuovo Spider-Man, Miles Morales.

Per quanto riguarda Pirzada, come tanti sceneggiatori a cui viene affidato un progetto Marvel di alto profilo da sviluppare, ha già lavorato recentemente con la comunità degli scrittori dei Marvel Studios,  collaborando con gli sceneggiatori per l’attesissima serie Moon Knight che debutterà il 30 marzo su Disney+.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Naruto: svolta nel film live-action

    In base a quanto riportato dal leaker DanielRPK, noto per le sue ipotesi accreditate sul futuro dei progetti del mondo dell’intrattenimento, le riprese del il film live-action di Naruto dovrebbero avviarsi nel corso dell’ultima fase del 2026. L’indiscrezione lascia spazio a previsioni positive dal momento che il regista designato alla realizzazione dell’adattamento, ispirato al manga […]

  • preview

    Sakamoto Days: il live-action mostra le prime scene d’azione

    Il live-action di Sakamoto Days torna a far parlare di sé grazie a un nuovo special trailer che, nel giro di pochi secondi, riesce già a catturare l’attenzione di chi aspettava novità sul film. Le prime sequenze mostrate puntano tutto sull’azione pura: inseguimenti, corpo a corpo velocissimi e quelle coreografie folli che hanno reso il […]

  • preview

    Look Back: annunciato il film live-action tratto dal toccante manga di Tatsuki Fujimoto

    Una delle opere più amate di Tatsuki Fujimoto sta per tornare a far parlare di sé, ma questa volta in un modo completamente diverso: arriverà al cinema. Nell’ultimo capitolo di Chainsaw Man su Jump Plus è infatti spuntata la conferma ufficiale che Look Back diventerà un film live-action, previsto per il 2026 in Giappone. Alla […]