News Comics

Mark Waid sui Teen Titans con Emanuela Lupacchino e su Superman con Bryan Hitch

Tobia Brunello 13/04/2023

article-post

La DC ha annunciato un paio di nuovi titoli di Mark Waid, tra cui un sequel spirituale della sua storia Superman: Birthright e uno spin-off dedicato ai Teen Titans della sua attuale testata Batman/Superman: World’s Finest.

Per prima cosa, Waid e la disegnatrice Emanuela Lupacchino approfondiranno la storia dei Teen Titans originali in World’s Finest: Teen Titans, spin-off della testata World’s Finest di Waid e Dan Mora.

In World’s Finest: Teen Titans, ai cinque Titani originali – Robin, Wonder Girl, Speedy, Kid Flash e Aqualad – si aggiungono altri Titani classici della Silver e Bronze Age, tra cui Bumblebee e Mal Duncan, per una serie di storie che mostrano com’era la vita dei Titani originali prima che la squadra venisse rilanciata come New Teen Titans all’inizio degli anni Ottanta.

“È molto incentrato sull’interazione tra i personaggi”, dice Waid a Newsarama a proposito del tono di World’s Finest: Teen Titans. “Quello che ho scoperto, con mia grande sorpresa, da persona che pensa a questi personaggi fin da quando era bambino, è che quando ho iniziato a pianificare la serie e a fare un’immersione profonda nei personaggi e nelle loro relazioni, e a capire come si incastrano tra di loro, sono emersi tutti i tipi di intuizioni nuove di zecca su come funzionano questi personaggi, qual è il loro stato d’animo in questo momento della loro vita, come funziona la loro psiche, com’è essere loro”.

Poi c’è il secondo titolo, una serie limitata DC Black Label di tre numeri, Superman: The Last Days of Lex Luthor di Waid e dell’artista Bryan Hitch, in cui Superman si imbarca in una missione per salvare il suo arcinemico da una malattia terminale.

“Lex si è rivolto a Superman con un problema reale, Lex ha contratto una malattia mortale che nemmeno lui riesce a debellare, sta per morire”, dice Waid. “Chiede a Superman di aiutarlo a salvarlo. E lo fa sapendo benissimo che Superman odierà farlo e che lo torturerà”.

Mark Waid sui Teen Titans con Emanuela Lupacchino e su Superman con Bryan Hitch

Cover di Superman: The Last Days of Lex Luthor 1 di Bryan Hitch

“Ma Superman non può dire di no, non può stare a guardare e lasciare che Luthor muoia”, continua. “Sfortunatamente per Superman, se si facesse un sondaggio sull’Universo DC, il 94% delle persone sul pianeta Terra direbbe semplicemente ‘Lasciatelo morire’. Quindi, per la prima volta, Superman lavora contro il volere del suo pianeta d’adozione e contro l’opinione pubblica per fare qualcosa che ritiene giusto”.

World’s Finest: Teen Titans #1 sarà in vendita dall’11 luglio, mentre Superman: The Last Days of Lex Luthor #1 dal 25 luglio.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Cosa succede con il fantomatico speciale Spider-Man: Meals to Astonish

    La Marvel ha annunciato lo speciale one-shot SPIDER-MAN: MEALS TO ASTONISH, in uscita negli Stati Uniti il prossimo 11 marzo, che presenterà una storia di Spider-Man insieme al personaggio del critico gastronomico del Daily Bugle Chet Chekowski (modellato sull’attuale Editor in Chief Marvel C.B. Cebulski) oltre ad altre storie brevi a tema culinario. Ma qualcuno […]

  • preview

    Dragon Ball Super: Beerus segna un nuovo inizio per l’anime nel 2026

    Dragon Ball Super sta per tornare, ma con una formula diversa dal solito. Durante il Dragon Ball Genkidamatsuri, l’evento organizzato al Makuhari Messe per festeggiare i 40 anni della saga, è arrivato l’annuncio di Dragon Ball Super: BEERUS, una nuova versione dell’anime prevista per l’autunno 2026. L’idea è quella di rimettere mano alla serie, aggiornandola […]

  • preview

    Panini Comics annuncia le novità 2026 da Lucca Comics & Games 2025

    Il 2026 di Panini Comics si preannuncia ricco di uscite imperdibili e grandi ritorni, come rivelato durante il Keynote ufficiale. Tra nuove serie internazionali, adattamenti attesi e progetti d’autore, la casa editrice ha presentato un programma variegato che promette di soddisfare ogni tipo di lettore, dai fan del fumetto d’avventura agli amanti della narrativa più […]