News Comics

La Marvel produrrà i fumetti de Il Pianeta delle Scimmie

Tobia Brunello 18/06/2022

article-post

Dopo Alien e Predator, un altro popolare franchise di fantascienza della Fox sarà protagonista di una serie a fumetti Marvel: IL PIANETA DELLE SCIMMIE.

Marvel Comics e IL PIANETA DELLE SCIMMIE hanno in realtà una storia profonda che risale a oltre 40 anni fa. La Marvel ha pubblicato per la prima volta le storie del PIANETA DELLE SCIMMIE nel 1974, e nel 1975 la Marvel ha pubblicato anche AVVENTURE SUL PIANETA DELLE SCIMMIE, adattamenti a colori degli iconici film del Pianeta delle scimmie.

“Siamo entusiasti di accogliere nuovamente il Pianeta delle Scimmie nella Casa delle Idee!” ha detto il caporedattore C.B. Cebulski. “La nuova saga in cantiere esplorerà i limiti di ciò che questo amato franchise ha da offrire attraverso audaci narrazioni a fumetti, e non vediamo l’ora di mettere piede in questa nuova avventura!”

I dettagli sui prossimi titoli di fumetti, raccolte, ristampe e team creativi del PIANETA DELLE SCIMMIE saranno condivisi in un secondo momento. Ma nel frattempo l’annuncio è stato accompagnato da un nuovissimo teaser di Salvador Larroca!

Primo teaser di Salvador Larroca dei nuovi fumetti de Il Pianeta delle Scimmie prodotti dalla Marvel

Primo teaser di Salvador Larroca dei nuovi fumetti de Il Pianeta delle Scimmie prodotti dalla Marvel

Il pianeta delle scimmie è stato originariamente pubblicato come romanzo francese nel 1963 da Pierre Boulle. Il romanzo è stato adattato in un film, Il pianeta delle Scimmie, nel 1968. Diretto da Franklin J. Schaffner e interpretato da Charlton Heston, Il pianeta delle Scimmie segue un gruppo di astronauti che vengono inviati nello spazio e si schiantano su quello che sembra essere un pianeta alieno in cui scimmie intelligenti hanno preso il sopravvento e ridotto in schiavitù gli umani. La fine del film rivela che gli astronauti non stanno visitando un pianeta alieno, ma sono in realtà bloccati su una Terra futuristica che è stata distrutta dalla guerra nucleare. Diversi sequel, reboot, serie televisive e altri collegamenti multimediali hanno seguito il successo del film, tra cui il reboot  de Il pianeta delle Scimmie di Tim Burton del 2001 e la nuova trilogia reboot della 20th Century Fox con Andy Serkis.

La Disney ha confermato nel 2019 che un nuovo film è in lavorazione in seguito all’acquisizione della 21st Century Fox da parte della società. Wes Ball di Maze Runner è stato scelto per dirigere il film, che non ha ancora una data di uscita.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Cosa succede con il fantomatico speciale Spider-Man: Meals to Astonish

    La Marvel ha annunciato lo speciale one-shot SPIDER-MAN: MEALS TO ASTONISH, in uscita negli Stati Uniti il prossimo 11 marzo, che presenterà una storia di Spider-Man insieme al personaggio del critico gastronomico del Daily Bugle Chet Chekowski (modellato sull’attuale Editor in Chief Marvel C.B. Cebulski) oltre ad altre storie brevi a tema culinario. Ma qualcuno […]

  • preview

    Dragon Ball Super: Beerus segna un nuovo inizio per l’anime nel 2026

    Dragon Ball Super sta per tornare, ma con una formula diversa dal solito. Durante il Dragon Ball Genkidamatsuri, l’evento organizzato al Makuhari Messe per festeggiare i 40 anni della saga, è arrivato l’annuncio di Dragon Ball Super: BEERUS, una nuova versione dell’anime prevista per l’autunno 2026. L’idea è quella di rimettere mano alla serie, aggiornandola […]

  • preview

    Panini Comics annuncia le novità 2026 da Lucca Comics & Games 2025

    Il 2026 di Panini Comics si preannuncia ricco di uscite imperdibili e grandi ritorni, come rivelato durante il Keynote ufficiale. Tra nuove serie internazionali, adattamenti attesi e progetti d’autore, la casa editrice ha presentato un programma variegato che promette di soddisfare ogni tipo di lettore, dai fan del fumetto d’avventura agli amanti della narrativa più […]