NEWS

Jujutsu Kaisen sulla tecnica maledetta di Uro

Marco Strignano 28/02/2022

article-post

 

Jujutsu Kaisen spiega la tecnica maledetta selvaggia di Takako Uro con il nuovo capitolo della serie!

L’arco narrativo di Culling Game della serie manga originale di Gege Akutami è entrato in una nuova fase.

L’attenzione si allontana dai progressi di Yuji Itadori e Megumi Fushiguro nella colonia numero 1 di Tokyo e si unisce a Yuta Okkotsu che combatte nella colonia di Sendai.

Interrompe rapidamente la difficile situazione di stallo tra i quattro stregoni più forti con due rapide sconfitte e attira l’attenzione degli altri due quando ne segue il caos.

Nel capitolo precedente Yuta vince contro un potente spirito maledetto, ma nei momenti finali subisce l’attacco di un altro dei migliori stregoni, Takako Uro.

La sua tecnica era misteriosa ma l’ultimo capitolo della serie ha rivelato quanto sia sbalorditiva poiché deforma lo spazio intorno a lei e trasforma il cielo in una “superficie” che può manipolare a piacimento.

Il capitolo 176 della serie riprende non molto tempo dopo che Uro aveva inizialmente attaccato Yuta e lei lo respinge con diversi potenti colpi.

Yuta cerca di difendersi, ma il suo corpo sembra deformarsi quando cerca di bloccare i suoi attacchi.

Il suo braccio non è ferito e torna alla normalità subito dopo, ma è così che capisce che in qualche modo lei può manipolare lo spazio.

Non è qualcosa che può schiacciare completamente il suo avversario e presto spiega che può davvero trasformare il cielo in una superficie.

Quindi rivela che può strattonare il cielo intorno a lei come una tenda, ma Yuta sente ancora che ci sia un trucco da rivelare completamente.

Sembra che voglia che Yuta la attacchi prima di fare la sua mossa. Probabilmente la sua tecnica cattura gli attacchi fisici di Yuta e li deforma, ma ne sapremo di più nei prossimi capitoli.

Jujutsu Kaisen: il manga

Jujutsu kaisen è un manga scritto e disegnato da Gege Akutami, pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha a partire dal 5 marzo 2018.

I singoli capitoli vengono poi raccolti e pubblicati in volumi tankōbon. A luglio 2019, Planet Manga ne ha annunciato la pubblicazione italiana, che è iniziata nell’ottobre 2019.

Un adattamento anime di 24 episodi realizzato da MAPPA è stato trasmesso in Giappone dal 3 ottobre 2020 al 27 marzo 2021, e pubblicato su Crunchyroll per lo streaming al di fuori dell’Asia.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Come gli appassionati di manga e anime usano Roblox per costruire i loro universi personali

    Roblox è diventata una delle piattaforme più amate dagli appassionati di manga e anime che desiderano creare e vivere esperienze ispirate alle loro serie preferite. La sua flessibilità nel design, la possibilità di creare ambienti interattivi e la vastità della community globale offrono uno spazio perfetto per ricreare mondi iconici. Gli utenti possono persino Ricaricare […]

  • preview

    Let’s Play: come è il nuovo anime di Crunchyroll?

    Dal 1º ottobre arriva su Crunchyroll Let’s Play, l’adattamento anime tratto dal popolarissimo webcomic di Leeanne M. Krecic, conosciuta come Mongie. Grazie all’accesso anticipato ho potuto vedere il primo episodio in anteprima, e posso dire che il debutto è partito con il piede giusto: fresco, attuale e sorprendentemente vicino al mondo che viviamo ogni giorno […]

  • preview

    Biancaneve: uno dei live action Disney più criticati in home video

    Sta arrivando in home video Biancaneve, rivisitazione in live action della celebre animazione Disney con Rachel Zegler e Gal Gadot. Sarà pubblicato in versione DVD, Blu-ray, 4K e in un’imperdibile Steelbook 4K. Le edizioni Blu-ray e 4K conterranno la versione karaoke del film, insieme a tanti contenuti extra, tra cui errori sul set e scene […]