News Anime

Jujutsu Kaisen delude i fan sugli aggiornamenti della terza stagione all’Anime Expo

Marco Strignano 07/07/2025

article-post

Jujutsu Kaisen è tra le serie manga shonen più amate in tutto il mondo e nonostante questa si sia conclusa l’anno scorso, la serie televisiva di MAPPA è pronta a intrattenere i fan con la terza stagione. Dopo la fine della seconda stagione, infatti, è stata confermata la terza stagione, che adatterà l’arco narrativo del Gioco dell’Abbattimento.

È passato un anno e mezzo dall’annuncio e ad oggi l’unico aggiornamento che ricevuto finora è una splendida immagine teaser di Yuji Itadori, durante il Jump Festa 2025. Ma, da allora, non ci sono state ulteriori informazioni sulla terza stagione dell’anime.

Ricordiamo che recentemente MAPPA si è concentrata sul film compilation basato sull’Arco del passato di Gojo/Arco dell’inventario Nascosto, uscito in Giappone il 30 maggio 2025. Oltre agli eventi dell’arco narrativo, il film include anche diverse nuove scene e immagini tratte dal passato di Gojo e Geto. La prima stagione è uscita nel 2020, mentre la seconda stagione nel 2023 e considerando l’intervallo temporale tra le due stagioni, i fan si aspettavano di vedere la terza stagione potenzialmente l’anno prossimo. L’Anime Expo ha tenuto un panel dedicato a Jujutsu Kaisen, presentando i doppiatori della serie e condividendo aggiornamenti sul film in uscita, ma stranamente nulla sulla terza stagione.

L’Anime Expo è la più grande convention annuale di anime che si tiene in California da oltre trent’anni. L’evento condivide entusiasmanti novità sui progetti futuri, oltre a celebrare la cultura pop giapponese, organizzare workshop e altro ancora. Tuttavia, l’evento non ha condiviso alcun trailer, ma gli aggiornamenti sulla produzione sono molto incoraggianti. Questi infatti promettendo un’azione ancora maggiore di quella vista nella seconda stagione, insieme a un fatidico scontro tra due dei personaggi più importanti.

Sicuramente il non aver visto alcun trailer sulla terza stagione di Jujutsu Kaisen non rende i fan molti  felici, ma i doppiatori hanno confermato che l’attesa potrebbe non essere lunga. Dato che gli episodi sono in fase di registrazione, ci si potrebbe aspettare almeno un teaser quest’anno, probabilmente durante il Jump Festa 2026 che si terrà a dicembre 2025.

La prossima stagione dovrebbe coprire gli archi narrativi “Sterminio di Yuji Itadori” e “Preparazione Perfetta“, prima di proseguire la storia con l’arco narrativo “Gioco dell’Abbattimento“.

Potrebbe interessarti anche