News Anime

Jujutsu Kaisen: il nuovo film di presenterà dei cambiamenti rispetto all’anime

Marco Strignano 10/07/2025

article-post

Jujutsu Kaisen arriverà nei cinema alla fine di questo mese con un nuovo film compilation, intitolato Jujutsu Kaisen: Hidden Inventory/Premature Death, che mostrerà il passato di Satoru Gojo e Suguru Geto.

Come annunciato in occasione dell’Anime Expo di quest’anno, pare che apporterà alcune modifiche rispetto a come l’anime ha adattato gli eventi di questo arco narrativo che ha permesso ai fan di scoprire il passato di Gojo e Geto prima degli eventi della serie principale.

Nello specifico, questo nuovo film non solo presenterà contenuti inediti, ma cambierà anche la sua storia.

Al momento è certo che le differenze che il film presenterà rispetto all’anime riguarderanno Suguru Geto e il suo punto di vista sull’umanità.

In uno speciale videomessaggio condiviso con i fan durante il panel di Jujutsu Kaisen all’Anime Expo 2025, il doppiatore di Geto, Takahiro Sakurai, ha spiegato che uno dei principali cambiamenti nel film è l’ordine in cui i fan possono scoprire i veri sentimenti di Geto sull’umanità.

Sakurai ritiene che ciò migliori notevolmente la fluidità narrativa del film e a condividere quest’idea è Yuichi Nakamura, il doppiatore di Satoru Gojo.

Nakamura ha inoltre anticipato che il nuovo film di Jujutsu Kaisen sarà una storia a sé stante, tanto da rappresentare un buon punto di partenza per gli appassionati che non hanno mai visto l’anime.

Inoltre, per chi avesse già visto gli episodi, il nuovo film li assembla in modo così fluido da offrire un’esperienza completamente nuova.

Questo anche senza considerare novità che Gege Akutami ha inserito per arricchire ulteriormente l’esperienza del nuovo film.

Il film Jujutsu Kaisen: Hidden Inventory/Premature Death sarà rilasciato in tutti i cinema gapponesi e al momento non si conosce una data di uscita italiana.

Di seguito è possibile leggere la sinossi ufficiale del nuovo film in arrivo:

Prima di essere nemici, Satoru Gojo e Suguru Geto erano compagni di liceo e amici. I due potenti stregoni hanno il compito di proteggere Riko Amanai, una studentessa che ricopriva il ruolo di “Ventre del Fluido Astrale” essendo destinata a diventare il nuovo corpo ospite di Tengen. Inseguiti da una setta religiosa e da altri utilizzatori di maledizioni, sono gli unici stregoni in grado di portare a termine un compito così arduo, ma questa missione segnerà i loro destini mettendoli alla prova in modi inimmaginabili.”

Potrebbe interessarti anche