News Anime

JoJo: cosi parlo Rohan Kishibe annuncia un film live-action

Marco Strignano 11/01/2023

article-post


La serie live-action ispirata a Così parlò Rohan Kishibe, lo spin-off di Hirohiko Araki tratto dal manga de Le bizzarre avventure di JoJo, riceverà un film live-action il 26 maggio. Oggi riportiamo con entusiasmo che il film si intitolerà Rohan al Louvre e sarà basato sull’omonima storia manga di Araki.

Il cast e lo staff della serie live-action torneranno per il film. Questo annuncio arriva con la pubblicazione di un primo trailer che è possibile guardare in cima al presente articolo.

La regia del film torna ad essere affidata a Kazutaka Watanabe, mentre ad occuparsi della sceneggiatura ci sarà ancora una volta lo storico sceneggiatore dell’anime Yasuko Kobayashi. Anche Naruyoshi Kikuchi, che ha lavorato anche a Mobile Suit Gundam Thunderbolt, tornerà a comporre la musica.

Riguardo il design dei personaggi, Isao Tsuge, già noto per aver dato il suo contributo a L’Attacco dei Giganti, tornerà a occuparsene. Naoko Saitō, Keisuke Tsuchihashi e Sangkeun Han sono i coordinatori della produzione.

L’attore che interpreta Rohan, Takahashi, afferma che questo film può anche essere considerato il “nono episodio” della serie. Ha anche rivelato che stanno attualmente girando in Francia, dopo aver terminato le scene in Giappone insieme ai due episodi più recenti.

In un primo momento doveva essere un soggetto originale, ma poi Araki decise di farne uno spin-off con protagonista Rohan Kishibe, personaggio di Diamond is Unbreakable. In totale presenta nove capitoli autoconclusivi raccolti in due volumi.

Riguardo l’adattamento anime, ricordiamo la pubblicazione di un OVA di quattro episodi che corrispondono ai capitoli 3, 2, 1 e 9. Il primo, annunciato nel 2016 e pubblicato un anno dopo, era solo disponibile per chi acquistava la serie completa in Blu-ray di Diamond is Unbreakable.

Un secondo episodio, annunciato nel 2018 è arrivato in bundle con il secondo volume lo stesso anno.

Gli altri due episodi invece hanno debuttato in Giappone nel 2019 e distribuiti poi in DVD e Blu-ray nel 2020. L’anno successivo sono arrivati anche su Netflix, doppiati in italiano.

Le vicende ruotano attorno a Rohan, un giovane mangaka. Questo incontra una bellissima giovane donna misteriosa con una storia drammatica. Vedendolo disegnare, gli racconta di un dipinto maledetto di 200 anni realizzato con l’inchiostro più nero, proveniente da un albero di 1000 anni Il dipinto nel frattempo era stato salvaguardato da un curatore del Louvre. Rohan dimentica questa storia ma dieci anni dopo, visitando Parigi, coglie l’occasione per cercare il dipinto.

Fonte – Anime News Network

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]

  • preview

    Haikyu!! entra nel vivo: il confronto con il Little Giant arriva nel 2027

    Il percorso di Haikyu!! sta per raggiungere uno dei suoi momenti più attesi, quelli che i fan aspettano praticamente dall’inizio della serie. È stato confermato che nel 2027 arriveranno sia il film HAIKYU!! vs. The Little Giant sia l’anime speciale HAIKYU!! The Place Where Monsters Go, accompagnati da un nuovo trailer e da una suggestiva […]