News Comics

Imperial: Hickman ridefinisce il panorama cosmico della Marvel

Tobia Brunello 17/03/2025

article-post

Annunciata per la prima volta lo scorso dicembre, la nuova epopea cosmica di Jonathan Hickman, IMPERIAL, arriverà a giugno. Noto per il suo influente lavoro su FANTASTIC FOUR (1998), AVENGERS (2012) e X-MEN (2019), nonché per la creazione della nuova linea di successo dell’Universo Ultimate della Marvel, il visionario scrittore farà ora squadra con gli artisti superstar Federico Vicentini e Iban Coello per rivoluzionare il canone galattico della Marvel in questa serie evento in quattro parti.

JONATHAN HICKMAN, FEDERICO VICENTINI E IBAN COELLO ALLA CONQUISTA DELL’UNIVERSO!

IMPERIAL mostra le galassie dell’Universo Marvel sull’orlo di un grande sconvolgimento, in seguito all’eliminazione di alcuni dei suoi leader più importanti. La natura aborre il vuoto e gli imperi cadono, i governanti vengono rovesciati e il potere viene conquistato in una saga di intrighi, misteri e guerre, che si svolge sullo sfondo della formazione di un nuovo ordine galattico nell’Universo Marvel.

Con sviluppi rivoluzionari per gli HULK, le BLACK PANTHER, i NOVA, i GUARDIANI e i RE e le REGINE COSMICHE, IMPERIAL getta le basi per un intero nuovo panorama di storie interconnesse ambientate nello spazio, rendendolo il fumetto imperdibile dell’estate!

Hickman ha dichiarato:

“Sono molto entusiasta di questo progetto perché sono ovviamente un grande fan di tutto ciò che è Marvel Cosmic! L’obiettivo è quello di fare un po’ come abbiamo fatto con la recente linea Ultimate per tutti i nostri titoli spaziali, tranne che per il fatto che il titolo di partenza (IMPERIAL) è più un evento che un esercizio di costruzione del mondo (come ULTIMATE INVASION). Il team artistico sta facendo faville e siamo tutti entusiasti di ciò che sta accadendo in questo angolo speciale dell’Universo Marvel”.

Due dei Marvel’s Stormbreakers, il gruppo di talenti di punta della Marvel, Vicentini (MILES MORALES: SPIDER-MAN) e Coello (VENOM WAR) hanno portato il loro stile innovativo e la loro creatività in quasi tutti gli angoli dell’Universo Marvel. Ora, questi due celebri artisti si imbarcano nella loro impresa più audace.

Oltre ai loro disegni interni, Vicentini e Coello realizzano nuovi spettacolari design per personaggi, luoghi e altro ancora, dando vita a una nuova era della narrazione sulle pagine di IMPERIAL e non solo! Vicentini si è espresso così sull’incarico:

“Lavorare con Hickman è una grande sfida! Adoro le sue sceneggiature. Scrive dialoghi davvero brillanti e pone un’incredibile attenzione ai dettagli quando si tratta dell’ambientazione della storia.

Conoscevo Hickman solo come lettore, quindi è stato incredibile essere contattato per lavorare con lui e con Iban, che è un artista fenomenale! Sto lavorando duramente per produrre il mio lavoro migliore, e sicuramente mi sto divertendo molto!”

Iban Coello ha ribadito:

“Essere coinvolto in questo progetto è incredibile! Creare tutti questi nuovi personaggi e costumi è davvero divertente. Lavorare con Hickman è qualcosa che non mi sarei mai aspettato di poter fare, ed è bello e intimidatorio allo stesso tempo per la grandezza di ciò che sta facendo nelle sceneggiature. Non vedo l’ora di essere all’altezza della sfida e di fare un ottimo lavoro!”

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Cosa succede con il fantomatico speciale Spider-Man: Meals to Astonish

    La Marvel ha annunciato lo speciale one-shot SPIDER-MAN: MEALS TO ASTONISH, in uscita negli Stati Uniti il prossimo 11 marzo, che presenterà una storia di Spider-Man insieme al personaggio del critico gastronomico del Daily Bugle Chet Chekowski (modellato sull’attuale Editor in Chief Marvel C.B. Cebulski) oltre ad altre storie brevi a tema culinario. Ma qualcuno […]

  • preview

    Dragon Ball Super: Beerus segna un nuovo inizio per l’anime nel 2026

    Dragon Ball Super sta per tornare, ma con una formula diversa dal solito. Durante il Dragon Ball Genkidamatsuri, l’evento organizzato al Makuhari Messe per festeggiare i 40 anni della saga, è arrivato l’annuncio di Dragon Ball Super: BEERUS, una nuova versione dell’anime prevista per l’autunno 2026. L’idea è quella di rimettere mano alla serie, aggiornandola […]

  • preview

    Panini Comics annuncia le novità 2026 da Lucca Comics & Games 2025

    Il 2026 di Panini Comics si preannuncia ricco di uscite imperdibili e grandi ritorni, come rivelato durante il Keynote ufficiale. Tra nuove serie internazionali, adattamenti attesi e progetti d’autore, la casa editrice ha presentato un programma variegato che promette di soddisfare ogni tipo di lettore, dai fan del fumetto d’avventura agli amanti della narrativa più […]