News Film

Il ritorno di Jane manderà via di testa Thor, secondo Taika Waititi

Tobia Brunello 07/05/2022

article-post

Empire ha rilasciato una parte dell’intervista con Taika Waititi, in cui il regista parla del ritorno di Jane Foster in Thor: Love and Thunder, il film che lo vede tornare alla regia del franchise di Thor dopo il suo lavoro su Ragnarok.

Love and Thunder vedrà il grande ritorno di Natalie Portman nel ruolo di Jane Foster, che non si vedeva da Thor: The Dark World del 2013 (anche se ha prestato la sua voce per un episodio di What If…? e per alcune battute di Avengers: Endgame). L’astrofisica ha subito un bel cambiamento, poiché è la nuova detentrice di un Mjolnir ricomposto e sembra che per Thor sarà uno shock rivederla. Il regista Waititi anticipa che dopo tutto questo tempo, la sua ricomparsa manderà piuttosto il “via di testa Thor” in Love and Thunder.

Per la precisione Waititi afferma che per Thor non sarà facile rivedere Jane, dato che:

Sono passati circa otto anni. Ha avuto un’altra vita, e poi l’amore della tua vita torna sulla scena, e ora è vestita come te. È un vero mindfuck per Thor.

Nell’intervista, il regista sottolinea che non era il loro piano iniziale per esplorare la trama di The Mighty Thor, ma è una cosa che è emersa durante il processo di scrittura.

Non sapevo che avremmo usato la trama del personaggio di Mighty Thor fino a quando non abbiamo iniziato a elaborare la storia vera e propria. Stavo scrivendo ed era tipo, ‘Non sarebbe bello riportare Jane nella trama?’ Ma non voglio che Natalie torni e interpreti lo stesso personaggio che va in giro con l’attrezzatura scientifica. Sai, mentre Thor sta volando in giro, lei è rimasta sulla Terra, picchiettando il piede dicendo: “Quando tornerà?” È noioso. Voglio che faccia parte dell’avventura.

Thor: Love and Thunder uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 6 luglio. L’intervista completa apparirà sul numero di Empire in uscita la settima prossima negli Stati Uniti, insieme ad alcune foto esclusive tra qui questa:

Jane Foster (Natalie Portman) e Thor (Chris Hemsworth) in Thor: Love and Thunder di Taika Waititi

Jane Foster (Natalie Portman) e Thor (Chris Hemsworth) in Thor: Love and Thunder di Taika Waititi

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Naruto: svolta nel film live-action

    In base a quanto riportato dal leaker DanielRPK, noto per le sue ipotesi accreditate sul futuro dei progetti del mondo dell’intrattenimento, le riprese del il film live-action di Naruto dovrebbero avviarsi nel corso dell’ultima fase del 2026. L’indiscrezione lascia spazio a previsioni positive dal momento che il regista designato alla realizzazione dell’adattamento, ispirato al manga […]

  • preview

    Sakamoto Days: il live-action mostra le prime scene d’azione

    Il live-action di Sakamoto Days torna a far parlare di sé grazie a un nuovo special trailer che, nel giro di pochi secondi, riesce già a catturare l’attenzione di chi aspettava novità sul film. Le prime sequenze mostrate puntano tutto sull’azione pura: inseguimenti, corpo a corpo velocissimi e quelle coreografie folli che hanno reso il […]

  • preview

    Look Back: annunciato il film live-action tratto dal toccante manga di Tatsuki Fujimoto

    Una delle opere più amate di Tatsuki Fujimoto sta per tornare a far parlare di sé, ma questa volta in un modo completamente diverso: arriverà al cinema. Nell’ultimo capitolo di Chainsaw Man su Jump Plus è infatti spuntata la conferma ufficiale che Look Back diventerà un film live-action, previsto per il 2026 in Giappone. Alla […]