I Migliori

I 5 Cavalieri di Bronzo più forti dello Zodiaco, secondo MangaForever

Redazione 13/03/2015

article-post
Chi uscirà vincitore dalla ‘nostra’ Guerra Galattica? La risposta nelle pagine che seguono!

Nonostante appartengano alla classe più bassa tra i Sacri Guerrieri di Atena, i Bronze Saint — in particolare il quintetto protagonista — riescono in più di un’occasione a far ardere il proprio cosmo tanto ardentemente da colmare e superare il dislivello che li separa dalle schiere superiori.

E proprio i cinque personaggi principali sono l’oggetto della seconda classifica che dedichiamo a Saint Seiya: chi sono i più forti tra il gruppo di eroi legati da un’amicizia fraterna, compagni di tante battaglie per salvare la loro Saori?

Shun Andromeda

5. Shun
Protetto dalla costellazione di Andromeda, Shun è caratterizzato da un animo gentile che rifugge il campo di battaglia; proprio il suo carattere spesso limita il grandissimo potere che alberga in lui.

Cygnus Hyoga

4. Hyoga
Nel manga originale il guerriero della costellazione del Cigno, discepolo del Gold Saint dell’Acquario Camus, viene inviato dal Santuario a combattere nella Guerra Galattica per uccidere gli altri Bronze Saint. È molto legato al ricordo della madre defunta, il cui corpo senza vita riposa intatto sotto il mare ghiacciato della Siberia.

Shiryu Dragon

3. Shiryu
Indossa l’armatura del Dragone a seguito dell’addestramento in Cina sotto gli insegnamenti dell’anziano maestro Dohko della Bilancia. È dotato di una forza così dirompente, come la secolare cascata dei Cinque Picchi il cui corso ha invertito, da riuscire a sconfiggere potenti avversari anche senza la protezione dell’armatura.

seiya pegasus

2. Seiya
È il leader del gruppo, dal carattere sanguigno e tenace e dall’incrollabile forza di volontà. Protetto dalla costellazione di Pegaso, si dice sia la reincarnazione del sacro guerriero che riuscì a ferire Ade nei tempi del mito.

Phoenix Ikki

1. Ikki
È il primo antagonista della serie, irrompe nella Guerra Galattica insieme ai suoi Cavalieri Neri per rubare l’Armatura d’Oro del Sagittario. Si redimerà in seguito, mettendo al servizio della Dea il suo immenso potere che cresce ogni volta che rinasce a nuova vita — proprio come la Fenice, la sua costellazione.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    5 Anime e Manga Spokon da guardare durante e dopo le Olimpiadi

    Le Olimpiadi sono il palcoscenico più grande del mondo per gli atleti che competono per l’oro, ma l’eccitazione del torneo può essere ampliata anche attraverso il mondo dinamico degli anime e manga sportivi. Queste serie non solo celebrano lo spirito sportivo, ma approfondiscono anche le storie personali degli atleti, offrendo una visione complessiva delle sfide, […]

  • preview

    I 15 Migliori Manga da Leggere in Italia: La Guida Definitiva per Ogni Appassionato

    Il mondo dei manga in Italia ha vissuto una crescita esponenziale negli ultimi decenni, trasformandosi da nicchia per pochi appassionati a fenomeno culturale di massa. Oggi, le librerie italiane offrono una vasta gamma di titoli che spaziano dai classici intramontabili alle ultime novità dal Giappone, rendendo talvolta difficile per i lettori orientarsi in questo mare […]

  • preview

    Slam Dunk: 5 motivi per leggerlo

    Slam Dunk, il celebre manga di Takehiko Inoue, è una delle opere più iconiche nel panorama dei manga sportivi. Pubblicato per la prima volta tra il 1990 e il 1996, ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo grazie alla sua combinazione di azione, umorismo e profondità emotiva. Se ancora non avete letto Slam […]