News Videogames
Haikyu!! Annunciato il gioco di carte per smartphone “Fly High”
Nicola Gargiulo 16/01/2024

KLab Inc. ha annunciato che distribuirà il prossimo gioco per smartphone Haikyu!! Fly High di Changyou e Prophet Games, basato sul manga Haikyu!! di Haruichi Furudate. L’azienda ha lanciato un sito web e account sui social media per il gioco di carte sportivo, enfatizzando il pubblico a provare questa singolare perla.
Le pre-registrazioni e le prenotazioni del gioco sono aperte in Giappone. Dopo la “Terra del Sol Levante” verranno annunciati altri paesi per la distribuzione. KLab Inc. descrive il gioco:
Haikyu!! Fly High è un gioco di carte sportivo con un focus principale sulla costruzione della collezione. Scene famose e citazioni dalla serie animata originale sono state portate alla vita! I giocatori possono creare la propria squadra e utilizzare varie tattiche per conquistare le partite. Non solo i fan della serie originale godranno di Haikyu!! Fly High, ma anche chiunque ami la pallavolo!
Il manga originale Haikyu!! È arrivato nel 2012, concludendo la serie nel luglio 2020. Shueisha ha pubblicato il 45° e ultimo volume del manga nel novembre 2020. MANGA Plus ha anche pubblicato il manga digitalmente in inglese.
Gekijōban Haikyu!! Gomi Suteba no Kessen (Haikyu!! the Movie: Decisive Battle at the Garbage Dump), il primo film nel progetto cinematografico sequel in due parti Haikyu!! Final, verrà presentato in anteprima in Giappone il 16 febbraio e sarà proiettato anche in IMAX.
La prima serie anime televisiva di Production I.G tratta dal manga è andata in onda nell’aprile 2014. La seconda stagione dell’anime è stata trasmessa nell’ottobre 2015 e la terza stagione nell’ottobre 2016. La prima metà di Haikyu!! To The Top, la quarta stagione, è andata in onda nel gennaio 2020 e l’episodio 13 è stato trasmesso in aprile 2020.
La seconda metà, composta dagli episodi 14-25, era originariamente prevista per luglio 2020, ma è stata ritardata a causa della pandemia di COVID-19. La seconda metà è stata trasmessa nell’ottobre 2020. Il manga ha ispirato anche una serie di drammi teatrali, un cortometraggio animato in claymation, film anime di compilazione e diversi video anime. Una nuova piece teatrale è andata in scena dal 19 al 27 agosto.
Potrebbe interessarti anche
Assassin’s Creed Shadows x Attack on Titan: svelato l’evento crossover nella “Caverna di Cristallo”
Ubisoft ha davvero fatto il colpaccio: in Assassin’s Creed Shadows arriva una missione crossover ufficiale con Attack on Titan. A partire dal 25 novembre e fino al 22 dicembre, i giocatori potranno immergersi in un’avventura ispirata al celebre manga di Hajime Isayama, direttamente dentro l’open world dell’ultimo Creed. Al centro di questo evento speciale ci […]
Dragon Ball: Bandai Namco anticipa un nuovo videogioco
Dragon Ball è tra i franchise shonen più importanti a livello mondiale che tutt’oggi continua a intrattenere generazioni di fa non solo attraverso il manga e l’anime ma anche con i videogiochi. Il capitolo videoludico più recente è Dragon Ball: Sparking! Zero ma Bandai Namco ha anticipato un nuovo gioco del franchise annunciandone la data di […]
Bleach: annunciato un nuovo videogioco
Bleach è una delle serie shonen più iconiche di sempre e che ha segnato l’era dei cosiddetti big three, insieme a Naruto e One Piece. Nonostante il grande successo del manga, la serie televisiva si era interrotta prima delle aspettative per poi tornare con la saga intitolata La Guerra dei Mille Anni prodotta da Studio […]


