News Anime

Gundam GQuuuuuuX: il nuovo Gunpla diventa virale con un video stop-motion

Nicola Gargiulo 07/05/2025

article-post

La nuova serie Gundam GQuuuuuuX conquista il pubblico con un’animazione davvero singolare, che mostra il protagonista ballare al ritmo di “Plazma” di Kenshi Yonezu.

Non è una novità vedere dei Gunpla muoversi in video stop-motion sui social, ma quando a firmare il tutto è Kenshi Yonezu e la produzione è curata da Anmist, il risultato è di certo di un altro livello. Il nuovo Mobile Suite della serie è diventato virale grazie a un video pubblicato da Yonezu stesso, in cui il modellino di plastica esegue una coreografia fluida e dannatamente reale, con le note di “Plazma”, opening dell’anime.

Il video è stato celebrato per la sua qualità eccelsa e sopra la media: la clip vede il protagonista muoversi con movimenti estremamente realistici e una sincronizzazione perfetta con il brano. Non solo ha esaltato i fan della saga, ma ha anche messo in risalto il successo del pezzo di Yonezu, già diventato virale dal suo debutto nel prologo cinematografico “Gundam GQuuuuuuX – Beginning”.

Gundam GQuuuuuuX, erede del successo di The Witch From Mercury

Dopo il trionfo di TWFM, la nuova serie Gundam GQuuuuuuX punta a mantenere alta e rispettata la popolarità di questo grandissimo franchise. Il film prologo ha per esempio debuttato al primo posto al box office giapponese, mentre la serie TV, sempre apprezzata, è stata prodotta da Studio Khara, lo stesso team dietro Evangelion: Rebuild. Una garanzia di qualità e impatto visivo sta attirando anche altro pubblico fuori al di fuori di quello Gundam: staremo a vedere.

Il progetto si presenta come un ponte tra passato e futuro: l’opera omaggia le origine classiche dei Gundam spingendosi in nuove direzioni estetiche e anche stilistiche, proprio come dimostra il video virale del Gunpla danzante. Il franchise creato da Tomino negli anni settanta è vivo più che mai, su questo non ci piove.

Gundam GQuuuuuuX conquista il pubblico sui social

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]

  • preview

    Haikyu!! entra nel vivo: il confronto con il Little Giant arriva nel 2027

    Il percorso di Haikyu!! sta per raggiungere uno dei suoi momenti più attesi, quelli che i fan aspettano praticamente dall’inizio della serie. È stato confermato che nel 2027 arriveranno sia il film HAIKYU!! vs. The Little Giant sia l’anime speciale HAIKYU!! The Place Where Monsters Go, accompagnati da un nuovo trailer e da una suggestiva […]