News Film

Gambit – Channing Tatum ha parlato della cancellazione del Film

Giuseppe Galatá 04/02/2022

article-post

Prima che la Walt Disney Company acquistasse la 20th Century Fox in una delle più grandi fusioni mai viste a Hollywood, ci sarebbe dovuto esserci un Film di Gambit con protagonista Channing Tatum.

In un’intervista con Variety  mentre promuove il suo nuovo film, Dog, l’attore Channing Tatum ha parlato della cancellazione dello spin-off degli X-Men GambitTatum era stato precedentemente incaricato per co-dirigere e recitare nel ruolo del mutante protagonista.
L’attore ha rivelato di essere rimasto talmente traumatizzato dalla mancata realizzazione del progetto da non essere più riuscito a guardare i Film prodotti dai Marvel Studios:
“Ho spento la mia ‘macchina Marvel.’ Non sono più riuscito a vedere nessuno di quei Film. Amavo quel personaggio. È stato molto triste che lo abbiano cancellato. È stato come perdere un amico perché ero davvero pronto ad interpretarlo.”
Inoltre anche la produttrice Reid Carolin, storica partner dell’attore, aveva dichiarato:
“Spero che alla Disney riconsiderino la possibilità di realizzarlo perché è un progetto fantastico“
Tatum ha anche dichiarato essere ancora disposto ad interpretare il personaggio se gli venisse proposto:
“Assolutamente, sì! Mi piacerebbe molto interpretare Gambit. Ma non credo che dovremmo dirigerlo noi. Penso sia stato arrogante da parte nostra.”

Chi è Gambit?

Gambit, il cui vero nome è Remy Etienne LeBeau, è un personaggio dei fumetti creato da Chris Claremont (testi) e Jim Lee (disegni), pubblicato dalla Marvel Comics. Apparso per la prima volta sulle pagine di Uncanny X-Men n. 266 (Agosto 1990).

Gambit è un mutante avente l’abilità di caricare il proprio corpo e oggetti, spesso carte da gioco, di energia bio-cinetica prodotta dal suo stesso organismo. Affascinante ladro, abile truffatore ed impenitente seduttore, è sembrato redimersi non appena entrato fra le file dei pupilli di Xavier e conosciuta la bella Rogue, con la quale intraprese una lunga ed incostante relazione, seconda solo a quella fra Ciclope e Fenice.

Acquista il Funko Pop di Gambit.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Naruto: svolta nel film live-action

    In base a quanto riportato dal leaker DanielRPK, noto per le sue ipotesi accreditate sul futuro dei progetti del mondo dell’intrattenimento, le riprese del il film live-action di Naruto dovrebbero avviarsi nel corso dell’ultima fase del 2026. L’indiscrezione lascia spazio a previsioni positive dal momento che il regista designato alla realizzazione dell’adattamento, ispirato al manga […]

  • preview

    Sakamoto Days: il live-action mostra le prime scene d’azione

    Il live-action di Sakamoto Days torna a far parlare di sé grazie a un nuovo special trailer che, nel giro di pochi secondi, riesce già a catturare l’attenzione di chi aspettava novità sul film. Le prime sequenze mostrate puntano tutto sull’azione pura: inseguimenti, corpo a corpo velocissimi e quelle coreografie folli che hanno reso il […]

  • preview

    Look Back: annunciato il film live-action tratto dal toccante manga di Tatsuki Fujimoto

    Una delle opere più amate di Tatsuki Fujimoto sta per tornare a far parlare di sé, ma questa volta in un modo completamente diverso: arriverà al cinema. Nell’ultimo capitolo di Chainsaw Man su Jump Plus è infatti spuntata la conferma ufficiale che Look Back diventerà un film live-action, previsto per il 2026 in Giappone. Alla […]