News Film

Elemental: Disney Pixar rilascia la data ufficiale del film e alcune anticipazioni

Nicola Gargiulo 18/05/2022

article-post

Elemental: Disney Pixar rilascia la data ufficiale del film e alcune anticipazioni!

Diretto da Peter Sohn, già regista del cortometraggio Partly Cloudy del 2009 e del lungometraggio The Good Dinosaur del 2015, e prodotto da Denise Ream, Elemental uscirà il16 giugno 2023.

Il film segue gli esseri elementali Ember e Wade, che risiedono “in una città dove vivono insieme fuoco, acqua, terra e aria”. La giovane donna di fuoco e il ragazzo composto di acqua stanno per scoprire il loro rapporto, e di quanto quest’ultimo possa essere simile in numerosi aspetti.

Insieme all’annuncio, la Disney ha condiviso una concept art che ritrae Ember e Wade mentre camminano insieme, con i cittadini della terra e dell’aria visibili alle loro spalle.

Sohn ha dichiarato che Elemental è stato ispirato dalla sua infanzia a New York. “I miei genitori sono emigrati dalla Corea all’inizio degli anni ’70 e hanno costruito un vivace negozio di alimentari nel Bronx”, ha spiegato.

“Eravamo tra le tante famiglie che si sono avventurate in una nuova terra con speranze e sogni, tutti mescolati in una grande misto di culture, lingue e piccoli quartieri bellissimi.

È questo che mi ha portato a Elemental”. E ha aggiunto: “La nostra storia si basa sugli elementi classici: fuoco, acqua, terra e aria. Alcuni elementi si mescolano tra loro, altri no. E se questi elementi fossero vivi?”.

Elemental: Disney Pixar rilascia la data ufficiale del film e alcune anticipazioni

Il prossimo lungometraggio Pixar all’orizzonte è Lightyear, che esplorerà i retroscena e le motivazioni del famoso Space Ranger di Toy Story (e vedrà anche Sohn come voce del gatto robot Sox).

Spiegando la genesi del lungometraggio spinoff, il regista e co-sceneggiatore di Lightyear, Angus McLane, ha detto che era curioso di sapere da dove venisse Buzz e perché Andy Davis fosse così entusiasta di ricevere una sua action figure per il suo compleanno. “Mi sono sempre chiesto da quale film provenisse Buzz”.

ha detto McLane. “Perché non potevamo fare quel film? Ed è quello che abbiamo fatto. Presentare Lightyear, il film che Andy ha visto e che gli ha cambiato la vita. Le guerre stellari di Andy. Un’epopea fantascientifica destinata a ispirare una nuova generazione”.

Elemental invece, arriverà nelle sale il 16 giugno 2023.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Naruto: svolta nel film live-action

    In base a quanto riportato dal leaker DanielRPK, noto per le sue ipotesi accreditate sul futuro dei progetti del mondo dell’intrattenimento, le riprese del il film live-action di Naruto dovrebbero avviarsi nel corso dell’ultima fase del 2026. L’indiscrezione lascia spazio a previsioni positive dal momento che il regista designato alla realizzazione dell’adattamento, ispirato al manga […]

  • preview

    Sakamoto Days: il live-action mostra le prime scene d’azione

    Il live-action di Sakamoto Days torna a far parlare di sé grazie a un nuovo special trailer che, nel giro di pochi secondi, riesce già a catturare l’attenzione di chi aspettava novità sul film. Le prime sequenze mostrate puntano tutto sull’azione pura: inseguimenti, corpo a corpo velocissimi e quelle coreografie folli che hanno reso il […]

  • preview

    Look Back: annunciato il film live-action tratto dal toccante manga di Tatsuki Fujimoto

    Una delle opere più amate di Tatsuki Fujimoto sta per tornare a far parlare di sé, ma questa volta in un modo completamente diverso: arriverà al cinema. Nell’ultimo capitolo di Chainsaw Man su Jump Plus è infatti spuntata la conferma ufficiale che Look Back diventerà un film live-action, previsto per il 2026 in Giappone. Alla […]