News Anime

Dragon Ball: la devastante potenza di Goku e delle Fusion in queste nuove fan art!

Nicola Gargiulo 12/06/2022

article-post

Dragon Ball ha donato a Goku tante nuove trasformazioni, e alcune anche storiche e rilevanti come quella del Super Saiyan. Ma a rigor di logica la forma più potente del personaggio è l’Ultra Istinto Mastered (Completo).

L’Ultra Istinto è una forma davvero incredibile, che si eleva senza ombra di dubbio a quella del Super Saiyan, dato che offre al corpo la possibilità di combattere in maniera indipendentemente, cancellando qualsiasi forma di pensiero o emozione, limitandosi solamente a mostrare ed usare le tecniche più potenti in possesso del guerriero.

l’Ultra Istinto Mastered è una forma definitiva e se perfezionata può essere superiore a quella di un Dio.

La sostanziale differenza con l’Ultra Istinto Mastered, rispetto alla forma Ultra Istinto, e che quest’ultima supera definitivamente anche la potenza dei Dei della Distruzione, permettendo al corpo di resistere ad una quantità infinita di colpo, per farne successivamente una nuova forza.

Anche se è stato paragonato alle precedenti forme del Super Saiyan o alle altre forme raggiunte da Goku come il Kaio-ken, l’Ultra Istinto Mastered è senza ombra di dubbio la forma definitiva, la più forte raggiunta dal protagonista.

La forma dell’Ultra Istinto Mastered è anche esteticamente stupenda da vedere, grazie al suo incredibile design che fin da subito ha sorpreso tutti.

A proposito di tutto questo, la bellissima forma di Goku è stata omaggiata da una fan art di @spinekkop1 condivisa su Twitter.

https://twitter.com/spinekkop1/status/1533442674728046593?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1533442674728046593%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fscreenrant.com%2Fgoku-fan-art-dragon-ball-perfected-ultra-instinct%2F

Forse quello che più intriga il pubblico è il fatto che questa forma sia stata mostrata davvero poco e proprio per questo è diventata più unica che rara.

Mentre forme come il Super Saiyan o il Kaio-ken sono state utilizzate più volte nel corso del manga, il numero di volte in cui Goku ha raggiunto l’Ultra Istinto è davvero gramo, dato che è una trasformazioni più difficile da raggiungere.

Questo rende l’Ultra Istinto Mastered una visione rara e unica, paragonabile ad un Pokémon Leggendario, ed è per questo che questa fan art è così speciale.

Quest’ultima cattura la bellezza di questa leggendaria forma presente nella storia di Dragon Ball e la intensifica mettendo in evidenza la bellezza dell’aspetto di Goku nel Mastered Ultra Instinct.

L’aggiunta di questa geniale trovata è stata davvero rilevante, non solo per il franchise, ma anche per il medium fumettistico, dato che delle forti ispirazioni al riguardo sono scaturite negli anni a venire. Dopo la sua introduzione sono stati creati dei personaggi amati ancora oggi dal pubblico.

A tal proposito è stata condivisa su Twitter una mastodontica fan art, che celebra tutta la potenza e la bellezza estetica delle fusioni.

L’illustrazione in questione, sfodera letteralmente tutta la potenza dei personaggi, grazie ad una palette di colori sublime e un uso della digital art davvero esaustivo.

Da come potete vedere in calce, l’autore ha impostato il disegno come uno schema piramidale, basando tutto sulle sue preferenze e ricordando da dove tutto è stato scaturito.

È anche evidente che l’artista è un fan sfegatato dei due protagonisti principali, e anche di Gogeta e Vegito, dato che la maggior parte dei personaggi raffigurati sono tutte delle diverse versioni fuse di Goku e Vegeta, con accenni di altri personaggi come Zamasu, Kefla e Gotenks.

https://twitter.com/blz151101/status/1532090266118762497?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1532090266118762497%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fscreenrant.com%2Fdragon-ball-fusions-fanart-powerful-vegito-gogeta%2F

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]