News Anime

Dragon Ball Daima: in che periodo uscirà il nuovo anime?

Nicola Gargiulo 18/10/2023

article-post

Dragon Ball Daima è la prossima serie anime dedicata al franchise creato da Akira Toriyama, che a questo giro è fortemente coinvolto nel progetto, volto a festeggiare i 40 anni della celebre storia con protagonista Goku e tutti gli altri guerrieri e amici. Durante il Comic Con di New York 2023 anche Dragon Ball ha avuto il suo spazio, mostrando a tutto il pubblico presente anche un bellissimo trailer di circa 2 minuti e mezzo, donando anche un’idea generale sull’animazione.

Ci sarà un nuovo villain ovviamente e sarà colui che farà diventare dei bambini i nostri protagonisti. Come accennato negli altri articoli la serie è prevista per l’autunno prossimo, quindi al momento dobbiamo attendere un anno interno prima di vederla. Nel frattempo saranno pubblicate immagini e altri trailer, senza dimenticare nuove informazioni sulla storia.

Sostanzialmente il progetto sembra diverso da quello che ci aspettavamo e da come detto anche da Toriyama anche le battaglie saranno diverse, dato che i nostri protagonisti all’interno della storia non hanno tutte le capacità avute in precedenza e anche alcuni attacchi probabilmente non possono essere eseguiti.

Dragon Ball Daima: in che periodo uscirà il nuovo anime?

Toriyama è molto coinvolto nel progetto e ha precisato alcune cose: “Dato che Goku deve compensare in qualche modo le sue mancanze combattive, userà il suo Bastone Magico per combattere, una cosa che come ben sapete non si vedeva da molto tempo.

Ho ideato la storia da zero, creando anche delle ambientazioni nuove mai viste prima, oltre alla realizzazione di moltissimi design dei personaggi: sono molto coinvolto in questo progetto per i 40 anni del franchise. Ci sto dedicando anche più tempo del solito! Le cose si svolgeranno molto vicino ai misteri del mondo di Dragon Ball. Spero che vi piacciano queste battaglie nettamente diverse da quelle a cui siete abituati!

Fonte Comic Book

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]

  • preview

    Haikyu!! entra nel vivo: il confronto con il Little Giant arriva nel 2027

    Il percorso di Haikyu!! sta per raggiungere uno dei suoi momenti più attesi, quelli che i fan aspettano praticamente dall’inizio della serie. È stato confermato che nel 2027 arriveranno sia il film HAIKYU!! vs. The Little Giant sia l’anime speciale HAIKYU!! The Place Where Monsters Go, accompagnati da un nuovo trailer e da una suggestiva […]