News Anime

Demon Slayer – Il Castello dell’Infinito: la sinossi del film anticipa la battaglia finale

Marco Strignano 11/03/2025

article-post

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba tornerà sul grande schermo con il primo dei tre lungometraggi quest’anno, e la sinossi del primo film anticipa l’inizio delle battaglie finali. L’arco dell’Allenamento dei Pilastri di Demon Slayer si è concluso in modo esplosivo l’anno scorso quando Muzan Kibutsuji fa la sua mossa contro gli ammazza demoni dopo che Nezuko Kamado ottiene la capacità di sopravvivere alla luce del sole. E adesso tocca a Tanjiro e agli Hashira rimasti affrontare i demoni più pericolosi in questa nuova trilogia di film.

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – Il Castello dell’Infinto debutterà quest’anno e prima della sua uscita i fan potranno leggere la sinossi ufficiale del film. Molto simile ai momenti finali della quarta stagione della serie anime, la storia del film anticipa che Tanjiro e gli altri si ritrovano nel Castello dell’Infinito e si preparano a mettere a rischio la propria vita un’ultima volta.

Di seguito è possibile leggere la sinossi del film in questione: “Tanjiro Kamado si è unito a un’organizzazione dedita alla caccia ai demoni chiamata Squadra Ammazzademoni dopo che la sorella minore, Nezuko, è stata trasformata in un demone. Nel corso del suo lungo viaggio, Tanjiro stringe amicizie importanti e crea legami sempre più forti con i suoi compagni, Zenitsu Agatsuma e Inosuke Hashibira. I tre hanno affrontato tantissime battaglie che li hanno resi sempre più forti”.

Il suo viaggio lo ha portato a combattere al fianco degli spadaccini di più alto rango della Squadra Ammazzademoni, gli Hashira (i Pilastri), tra cui l’Hashira del Fuoco, Kyojuro Rengoku a bordo del Mugen Train, l’Hashira del Suono, Uzui, nel Distretto dell’Intrattenimento e con quelli della Nebbia e dell’Amore nel Villaggio dei Forgiatori di Katana. Tanjiro conosce il resto dei membri della Squadra Ammazzademoni seguendo un programma di allenamento di forza intenso per prepararsi all’imminente battaglia contro i demoni. Infine Muzan Kibutsuji appare alla Ubuyashiki Mansion”.

La sinossi rivela la vera novità nell’ultima parte: “Con il capo della Squadra Ammazzademoni in pericolo, Tanjiro e gli Hashira si precipitano al quartier generale ma vengono inghiottiti in un profondo spazio misterioso per mano di Muzan Kibutsuji. Tanjiro e il resto degli Hashira si ritrovano nella roccaforte dei demoni: il Castello dell’Infinito. E così, il campo di battaglia è pronto per lo scontro finale tra gli ammazza demoni e i demoni”.

Demon Slayer – Il Castello dell’Infinito uscirà nei cinema giapponesi il 18 luglio e sarà distribuito su Crunchyroll e Sony Pictures Entertainment al di fuori del Giappone.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Sakamoto Days: annunciata la seconda stagione al Jump Festa

    Sakamoto Days è tra le serie shonen ad aver conquistato rapidamente i lettori del manga in tutto il mondo per il suo stile originale e il successo riscosso ha portato alla realizzazione di un adattamento anime. Dopo la prima stagione, i fan saranno entusiasti di scoprire che l’evento Jump Festa ’26 ha annunciato, con un […]

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]