News Anime

Demon Slayer: “Chi vuole vedere il finale, dovrà andare al cinema”

Nicola Gargiulo 09/05/2025

article-post

I fan di Demon Slayer dovranno prepararsi a un finale epico, ma non sul piccolo schermo come spesso accade. Rahul Purini, Presidente di Crunchyroll, ha recentemente pubblicato un’intervista a Deadline nella quale ha lasciato intendere che l’intero arco narrativo finale della serie sarà distribuito solamente al cinema, attraverso la trilogia di un film ambientata nell’infinity Castle.

“La trilogia di film rappresenta l’arco finale della storia e per i fan, se vogliono vedere la fine, dovranno guardarlo al cinema.”

Con l’uscita del primo capitolo previsto per il 18 luglio 2025 in Giappone e l’11 settembre 2025 in Italia, il film sarà distribuito da Crunchyroll e Sony Pictures sia in versione doppiata che con i sottotitoli.

Il primo film della saga: Demon Slayer – Il Castello dell’Infinito

Il primo capitolo della trilogia debutterà questa estate in Giappone e già ci aspettiamo dei record assurdi. In Italia la pellicola uscirà come anticipato l’11 settembre e molto probabilmente rimarrà poche settimane come “evento”, anche se prevediamo una programmazione più lunga in vista dei numeri da capogiro che potrebbe fare anche in Italia.

La trilogia adatterà l’arco narrativo conclusivo del manga di Koyoharu Gotouge, comprendente sia Il Castello dell’Infinito che Il Conto alla Rovescia dell’Alba. Sebbene le date dei successivi film non sono ancora state annunciate, si prevede una cadenza regolare, con un film distribuito ogni due anni circa.

Un evento imperdibile

Con l’animazione curata da Ufotable e la distribuzione internazionale gestita da Crunchyroll e Sony Pictures, la trilogia promette di offrire un’esperienza cinematografia davvero peculiare, con i fan italiani che avranno l’opportunità di vivere la conclusione della saga sul grande schermo a partire da settembre 2025 mentre, come ben sappiamo, il manga si è ormai concluso da tempo; resta solo qualche anno prima della conclusione ufficiale dell’anime, un prodotto importante per la notorietà di manga e anime nel mondo: un vero fenomeno globale.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]