News Anime
Death Note suscita scalpore per un nuovo misterioso marchio
Nicola Gargiulo 24/06/2024

Death Note non ha bisogno di presentazioni. Dalla sua uscita nel 2003 questo thriller soprannaturale è diventato un classico tra i fan di manga e anime. I creatori Tsunami Ohba e Takeshi Obata hanno trasformato la serie in una storia imperdibile in pochi anni. Ora, il franchise sta facendo parlare di sé grazie a un nuovo marchio misterioso.
Questa settimana, in Giappone, sono emersi documenti relativi alla registrazione del marchio Death Note: Killer Within. Al momento, l’applicazione contiene poche informazioni su questo nuovo progetto legato al franchise. Potrebbe trattarsi di un nuovo artbook o di un gioco mobile. Tuttavia, i fan sperano che Killer Within preluda a una rinascita della serie.
In effetti, è passato un po’ di tempo dall’ultima volta che la serie ha pubblicato nuovi contenuti. Il manga è durato tre anni, concludendosi nel maggio 2006. La serie ha poi ispirato un popolare anime che ha dominato la televisione tra il 2006 e il 2007. Negli anni successivi, Death Note ha visto la produzione di diversi progetti live-action, tra cui un film di Netflix nel 2017. Da allora, però, gli adattamenti sono stati piuttosto silenziosi.
Sono passati più di vent’anni dal debutto del manga e dato il recente aumento di popolarità degli anime a livello globale, i fan sono convinti che sia il momento giusto per un revival della serie. La serie originale continua a conquistare nuovi fan ogni giorno, grazie alla sua trama avvincente. Nonostante l’età, Death Note è ancora attuale come lo era 21 anni fa. Speriamo quindi che questo misterioso marchio segnali il ritorno del più grande thriller di Shueisha.
“Light Yagami è uno studente modello con grandi prospettive, ma è annoiato dalla vita. Tutto cambia quando trova il Death Note, un quaderno lasciato cadere da un dio della morte Shinigami. Ogni umano il cui nome è scritto nel quaderno muore, e ora Light ha giurato di usare il potere del Death Note per liberare il mondo dal male. Ma quando i criminali iniziano a morire, le autorità mandano il leggendario detective L a dare la caccia all’assassino. Con L alle calcagna, Light riuscirà a mantenere il suo nobile obiettivo… o perderà la vita?”
Potrebbe interessarti anche
Chainsaw Man: la storia di Reze arriva su Crunchyroll in primavera
Buone notizie per chi aspettava il film di Chainsaw Man senza dover passare per cinema o import: il lungometraggio dedicato all’arco di Reze verrà distribuito su Crunchyroll a partire dalla primavera. Si tratta del sequel diretto della prima stagione dell’anime e uno degli adattamenti più attesi dai fan del manga di Tatsuki Fujimoto. Il film […]
Demon Slayer e Gundam dominano il Tokyo Anime Award Festival 2026: ecco i vincitori principali
Al Tokyo Anime Award Festival 2026 sono stati annunciati i titoli vincitori delle categorie principali, e i risultati non sorprendono chi segue da vicino il mondo degli anime. A portarsi a casa il premio come miglior film animato dell’anno è stato Demon Slayer: Infinity Castle, mentre Mobile Suit Gundam GQuuuuuuX ha trionfato come miglior serie […]
One Piece anticipa novità importanti per il ritorno della serie anime
One Piece è pronto a fare il suo atteso ritorno sul piccolo schermo con nuovi episodi, quest’anno, e il franchise ha confermato che il prossimo aggiornamento per l’Arco di Elbaph arriverà molto presto. L’adattamento dell’arco di Egghead di One Piece si è recentemente concluso lo scorso anno, apportando un cambiamento radicale al modo in cui […]


