News Anime

Cyberpunk: Edgerunners: Hideo Kojima elogia la serie anime

Marco Strignano 24/09/2022

article-post

Cyberpunk: Edgerunners è una serie anime di genere cyberpunk prodotta dallo studio Trigger ispirata dal videogioco Cyberpunk 2077 sviluppato dalla CD Projekt che ha anche supervisionato la produzione dell’anime. Questo adattamento animato ha raggiunto un successo incredibile e infatti i feedback di coloro che hanno visto l’anime lo dimostrano.

Non mancano nemmeno quelli di personaggi di fama mondiale, come ad esempio quello di Hideo Kojima. Tutti gli appassionati di videogiochi conoscono senza dubbi questo personaggio. Si tratta di colui che ha portato avanti per anni il famosissimo franchise di Metal Gear Solid e realizzato Death Stranding. Il celebre autore di videogiochi insieme a un altro suo collega, Kazutaka Kodaka, ha lodato Cyberpunk: Edgerunners di Studio Trigger.

Kojima direttamente sulla sua pagina Twitter ha rilasciato il suo pensiero sull’adattamento animato. Di seguito ne riportiamo il contenuto:

Hideo Kojima confessa di aver guardato tutto di un fiato Cyberpunk: Edgerunners. Non nasconde minimamente il suo stupore e il suo entusiasmo. Fa anche riferimento alla situazione degli anime domestici. Ormai la sensazione è che gran parte dei progetti anime di famosi studi giapponesi siano assorbiti anche dal mercato estero, ma non si aspettava che capitasse per Cyberpunk!

Aggiunge inoltre che per la sua generazione, la visione del mondo e le immagini ricordano “Cyber City Oedo 808” di Yoshiaki Kawajiri.

Invece per quanto concerne Kodaka, confessa il suo apprezzamento totale per l’anime ‘Cyberpunk, compresa l’ambientazione difficile. Ha anche colto l’occasione per collegare Cyberpunk all’anime di Akudama Drive, aggiungendo a chi è piaciuto l’adattamento anime di Studio Trigger, potrebbe piacere anche Akudama Drive.

Le vicende di Cyberpunk: Edgerunners sono ambientate in una società distopica invasa da corruzione, criminalità e impianti cibernetici. Le vicende sono incentrate su un ragazzino di strada impulsivo ma talentuoso. Dopo aver perso tutto ciò che aveva in una sparatoria su strada, sceglie di continuare a vivere diventando un edgerunner. Si tratta di un mercenario high-tech del mercato nero noto anche come “cyberpunk”.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]