News Anime

Cyberpunk 2077 aumenta i suoi giocatori di 1 milione dopo l’uscita dell’anime Edgerunners

Nicola Gargiulo 23/09/2022

article-post

Cyberpunk 2077 come già accennato qualche articolo fa sta vivendo una seconda vita, successivamente all’incredibile successo ottenuto dall’anime Netflix Cyberpunk: Edgerunners, attualmente nella top 10 della piattaforma streaming tra i prodotti più visti al momento.

Proprio nelle scorse ore CDPR ha annunciato che il titolo sta avendo più di 1 milione di giocatori attivi sul titolo e nelle ultime 24 ore Cyberpunk 2077 ha avuto oltre 86.000 giocatori contemporanei, confermando i numeri solamente sulla piattaforma Steam, quindi senza contare le altre versioni del videogioco.

Sicuramente Cyberpunk 2077 ha ricevuto nuova linfa vitale per via dell’anime ma senza ombra di dubbio anche il nuovo DLC ha fatto la sua parte, Phantom Liberty. Nonostante le tante critiche il gioco CDPR sta avendo finalmente il successo che merita e ovviamente questi dati sono solo un punto di partenza verso qualcosa di più massiccio.

A questo punto il successo è assicurato e di certo gli sviluppatori non si lasceranno sfuggire l’occasione per portare al’IP sempre nuovo pubblico creatosi anche intorno all’anime, che ricordiamo sta contribuendo all’aumento dell’utenza sul titolo a cui si è ispirato. Riportiamo tutto tramite CB.

“Night City sta vivendo una nuova vita, grazie alle visite di oltre 1 milioni di nuovi giocatori arrivati da tutto il mondo. Per questo volevamo ringraziarci del supporto e speriamo di fare sempre meglio”. Le parole sono state condivise tramite Twitter dall’account ufficiale di Cyberpunk 2077:

Cyberpunk 2077 aumenta i suoi giocatori di 1 milione dopo l’uscita dell’anime Edgerunners

Cyberpunk: Edgerunners fin dai primi trailer ha creato un bellissimo hype tra il pubblico e per questo ha avuto un successo clamoroso; ovviamente la qualità totale dell’anime ha fatto una grande parte e il fatto di essere tratto da un’opera videoludica ha aiutato l’utenza a immedesimarsi per bene nel mondo creato da TRIGGER.

iL vicepresidente di CD Projekt Michał Nowakowski ha dichiarato: “Abbiamo deciso di creare un mondo vasto con Cyberpunk 2077 e quindi vogliamo continuare a investire sul franchise. Il nostro intento iniziale era chiaro e col passare del tempo ci stiamo riuscendo. Abbiamo dato tanto e questo mondo vogliamo espanderlo anche oltre il videogioco, come già fatto con l’anime ad esempio”.

Gli intenti sono chiari e voi cosa ne pensate? Avete visto l’anime oppure giocato al videogioco?

Fonte CBTwitter Cyberpunk 2077

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]