News Anime

Castlevania: Nocturne: Netflix pubblica un nuovo trailer ricco di novità

Marco Strignano 17/01/2025

article-post


Castlevania: Nocturne di Netflix si sta preparando per un grande e atteso ritorno tra pochi giorni. Basata sull’omonimo franchise di videogiochi Konami, l’amata serie animata Castlevania segue la lotta tra il clan Belmont di cacciatori di mostri e le forze vampiriche che cercano di governare il mondo. La seconda stagione di Castlevania: Nocturne uscirà il 16 gennaio e l’ultimo trailer anticipa l’azione ad alto rischio che intratterrà tutti i fan appassionati.

La serie anime Castlevania di Netflix ha debuttato nel 2017 con recensioni entusiastiche da parte di fan e critici. La serie originale è andata in onda per quattro acclamate stagioni, prima di concludersi nel 2021. La serie sequel, Castlevania: Nocturne, ambientata 300 anni dopo Castlevania, ha debuttato nel 2023 con un successo importante e da allora i fan sono ansiosi di vedere Richter Belmont tornare sul piccolo schermo.

I fan erano estasiati nel vedere Alucard tornare in azione nel finale della prima stagione. I fan di lunga data riconosceranno Alucard come il figlio di Dracula della serie originale, mentre i fan ancora più storici lo conoscono come il personaggio secondario trasformato in giocatore apparso per la prima volta in Castlevania III: Dracula’s Curse del 1989. Alucard è tornato in Nocturne con un nuovo look fedele al videogioco.

Il trailer più recente offre ai fan un nuovo sguardo ad Alucard nella seconda stagione di Nocturne, ed è tornato a combattere al fianco di Belmont dopo 300 anni. Alucard alla guida di una brigata di moschettieri militari francesi è sicuramente una sorpresa interessante, e per questo tutti i fan sono impazienti di vederlo in scena. La squadra avrà anche un nuovo nemico vampirico da affrontare, Tera, la madre di Maria. Tera si è sacrificata alla fine della prima stagione, lasciandosi trasformare in un vampiro, mentre Richter, Maria e Annette sono fuggiti dal Messia Vampiro.

Nella seconda stagione, Richter Belmont, Maria, Annette e Alucard affronteranno il Messia Vampiro, che ha raggiunto il suo scopo nella prima stagione, ossia oscurare il sole. Questo ha causato una notte infinita in modo che i vampiri potessero governare il mondo.

Il cast principale della prima stagione torna per la seconda. Edward Bluemel, Pixie Davies e Thuso Mbedu tornano a interpretare rispettivamente Richter, Maria e Annette, mentre Iain Glen riprende il suo ruolo di Juste Belmont. La seconda stagione di Castlevania: Nocturne uscirà su Netflix il 16 gennaio e sarà composta da otto episodi che usciranno tutti su Netflix nella data di uscita.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]