News Anime

Bleach: il one-shot dei 20 anni del manga debutterà il 4 settembre

Marco Strignano 30/08/2023

article-post

Bleach è un manga shonen giapponese scritto e disegnato da Tite Kubo, serializzato su Weekly Shōnen Jump dal 2001 al 2016. Si tratta di una delle serie più famose non solo in Giappone ma anche all’estero. Le vicende di questa serie shonen sono incentrate sul protagonista Ichigo Kurosaki, un ragazzo che può vedere gli spiriti, che incontra per caso Rukia Kuchiki, uno Shinigami venuto sulla Terra per svolgere i suoi compiti. Durante un incontro con un Hollow, Rukia trasferisce involontariamente i suoi poteri a Ichigo, rendendolo un sostituto Shinigami.

Di conseguenza, Ichigo si trova coinvolto in avventure sovrannaturali, combattendo contro Hollow e altre minacce spirituali per proteggere sia il mondo dei vivi che quello dei morti. Questa serie affronta temi di amicizia, coraggio, responsabilità e lotta contro le forze oscure. Come spesso accade per le opere di grande successo, anche Bleach ha ricevuto una serie di altri progetti come due OAV, quattro film animati, un musical rock, numerosi videogiochi, un gioco di carte collezionabili e due light novel.

Tra questi e molti altri, vogliamo concentrarci sul one-shot per i 20 anni del manga scritto e disegnato da Tite Kubo. Si intitola “New Breathes From Hell” e con il presente articolo riportiamo che la sua data di uscita è prevista per il 4 settembre. L’aggiornamento arriva direttamente dalla pagina Twitter dell’insider MangaMoguraRE. Di seguito ne riportiamo il contenuto:

Il one-shot di cui stiamo parlando, è caratterizzato da 71 pagine e si concentra sui membri della Soul Society sopravvissuti. La storia è ambientata 12 anni dopo la fine della Guerra Sanguinaria Millenaria.

Attualmente la serie shonen sta trasmettendo gli episodi della seconda parte dell’adattamento anime La Guerra dei Mille Anni. Infatti Bleach è tornato quest’anno sul piccolo schermo e ha dato vita a episodi importanti e spaventosi, come quello di As Nodt. Tutti gli episodi sono diponibili su Disney+ con i sottotitoli in italiano.

Il manga di Kubo ha riscosso tantissimo successo in tutto il mondo, vendendo complessivamente più di 90 milioni di copie in Giappone e 120 nel mondo. Ha anche ricevuto il prestigioso Premio Shōgakukan per i manga nel 2005, e l’anime è stato nominato agli American Anime Awards.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]