News Anime

Beyblade X: le nuove trottole si scontrano nell’esplosivo trailer

Nicola Gargiulo 10/09/2023

article-post

Beyblade X è pronto a mostrare nuovi scontri fra trottole, successivamente all’annuncio ufficiale fatto qualche mese fa, dove tutto è stato confermato al pubblico con un piccolo teaser. Poco prima dell’uscita ufficiale è stato lanciato un primo trailer ufficiale, mostrando così le nuove trottole e i personaggi che si daranno battaglia in questa nuova serie animata.

Studio OLM si è occupato della produzione e il tutto è pronto per iniziare questa avventura il 6 ottobre in territorio nipponico. Gli addetti ai lavori di Beyblade X sono già conosciuti dagli appassionati dell’anime dei Pokémon, visto che OLM ha lavorato spesso al progetto.

L’anime sarà caratterizzato da un brano di apertura di ONE OK ROCK intitolato “Prove”. Per quanto riguarda l’apertura, Aespa sta supervisionando il singolo “Zoom Zoom” per la serie. In territorio nipponico negli anni novanta spopolarono queste trottole nei negozi di giocattoli, catturando in breve tempo i ragazzini giapponesi.

Madhouse poco tempo dopo, nel 2001 fece uscire un’anime dedicato a questo grande fenomeno, facendo scontrare elegantemente le trottole dei protagonisti. Questo incredibile fenomeno commerciale fece esportare giocattoli e anime anche fuori dal Giappone, e così il tutto arrivò anche in territorio nostrano.

Beyblade X: le nuove trottole si scontrano nell’esplosivo trailer

Come vedete la serie ha subito un grosso salto qualitativo ovviamente e senza dubbio sarà una sorpresa anche per i fan di vecchia data. Il franchise di Beyblade è cominciato nel 1999 con manga e giocattoli e solo dopo qualche anno abbiamo avuto l’opportunità di ammirare il tutto anche in Italia. Come accennato stiamo parlando di un vero fenomeno globale che a quanto pare ha resistito bene negli anni come pochi altri franchise.

Come accennato Beyblade X uscirà in Giappone il 6 ottobre e al momento non sappiamo ancora su quale piattaforma streaming sarà caricato per una distribuzione globale: forse Crunchyroll?

Fonte Comic Book

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Sakamoto Days: annunciata la seconda stagione al Jump Festa

    Sakamoto Days è tra le serie shonen ad aver conquistato rapidamente i lettori del manga in tutto il mondo per il suo stile originale e il successo riscosso ha portato alla realizzazione di un adattamento anime. Dopo la prima stagione, i fan saranno entusiasti di scoprire che l’evento Jump Festa ’26 ha annunciato, con un […]

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]