News Comics

Batman e Catwoman si scontrano in The Gotham War

Tobia Brunello 01/06/2023

article-post

Un tempo sembravano ormai prossimi all’altare, ora invece Batman e Catwoman sono di nuovo ai ferri corti: è The Gotham War! La DC ha presentato il prossimo capitolo di Dawn of DC e la relazione spesso turbolenta tra Batman e Catwoman è destinata a subire una drastica svolta… The Gotham War vede Selina Kyle assumere il ruolo di boss del crimine, portando i due personaggi, a volte alleati e a volte amanti, a entrare in guerra l’uno contro l’altro.

L’evento, scritto da Chip Zdarsky e Tini Howard e disegnato da Mike Hawthorne e Adriano Di Benedetto, si aprirà con uno speciale one-shot prima di continuare nelle serie regolari di Batman e Catwoman, oltre che in una miniserie di due numeri dedicata a Red Hood e nello speciale Scorched Earth.  

Questo nuovo evento Dawn of DC segue a ruota la saga Knight Terrors di luglio e agosto e partirà direttamente dopo Knight Terrors: Batman #2, di Joshua Williamson e Trevor Hairsine.

La descrizione dell’evento diffusa dalla DC è ancora abbastanza criptica:

“Uno sforzo coordinato a Gotham City ha portato a una riduzione dei crimini violenti, ma a quale costo? I cattivi si disperdono mentre le loro vite iniziano a sgretolarsi sotto un nuovo regime. E mentre Batman si riprende dalla sua epica battaglia attraverso il Multiverso e dagli orrori di Knight Terrors, un nome gli scorre nella mente. Un nome al centro di questa nuova, più sicura Gotham: Catwoman”.

Ecco la lista degli albi che saranno coinvolti in The Gotham War:

    • Batman/Catwoman: The Gotham War – Battle Lines #1
    • Batman #137 e #138
    • Catwoman #57 e #58
    • Batman/Catwoman: The Gotham War – Red Hood #1 e #2
    • Batman/Catwoman: The Gotham War – Scorched Earth #1

La relazione tra Batman e Catwoman nei fumetti è sempre stata un intricato intreccio di sfida, attrazione e ambiguità. Mentre Batman rappresenta l’incarnazione della giustizia e del rigore morale, Catwoman è una ladra affascinante e ambigua. Nonostante siano spesso avversari, i due personaggi si sono da subito trovati attratti l’uno dall’altro, creando un’energia magnetica e una tensione romantica.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Cosa succede con il fantomatico speciale Spider-Man: Meals to Astonish

    La Marvel ha annunciato lo speciale one-shot SPIDER-MAN: MEALS TO ASTONISH, in uscita negli Stati Uniti il prossimo 11 marzo, che presenterà una storia di Spider-Man insieme al personaggio del critico gastronomico del Daily Bugle Chet Chekowski (modellato sull’attuale Editor in Chief Marvel C.B. Cebulski) oltre ad altre storie brevi a tema culinario. Ma qualcuno […]

  • preview

    Dragon Ball Super: Beerus segna un nuovo inizio per l’anime nel 2026

    Dragon Ball Super sta per tornare, ma con una formula diversa dal solito. Durante il Dragon Ball Genkidamatsuri, l’evento organizzato al Makuhari Messe per festeggiare i 40 anni della saga, è arrivato l’annuncio di Dragon Ball Super: BEERUS, una nuova versione dell’anime prevista per l’autunno 2026. L’idea è quella di rimettere mano alla serie, aggiornandola […]

  • preview

    Panini Comics annuncia le novità 2026 da Lucca Comics & Games 2025

    Il 2026 di Panini Comics si preannuncia ricco di uscite imperdibili e grandi ritorni, come rivelato durante il Keynote ufficiale. Tra nuove serie internazionali, adattamenti attesi e progetti d’autore, la casa editrice ha presentato un programma variegato che promette di soddisfare ogni tipo di lettore, dai fan del fumetto d’avventura agli amanti della narrativa più […]