News Film

Avatar 2 ha un titolo, ed ogni sequel sarà indipendente

Tobia Brunello 28/04/2022

article-post

Il primo trailer di Avatar 2 è stato proiettato alla CinemaCon e il sequel ora ha un titolo ufficiale, Avatar: The Way of Water.

Il produttore Jon Landau è salito sul palco della CinemaCon per presentare il primo filmato di Avatar 2 durante il panel della Disney. Landau ha anche annunciato che l’Avatar originale sarà distribuito nuovamente nei cinema dal 23 settembre e ha affermato che ciascuno dei quattro sequel precedentemente annunciati si svolgerà come film “autonomo”.

Il regista James Cameron, che non è stato in grado di partecipare all’evento, ha inviato un videomessaggio. Il regista ha detto che il film è stato realizzato specificatamente per il grande schermo. “Volevamo raggiungere i limiti di ciò che i cinema possono offrire”, ha detto al pubblico.

Il teaser trailer – mostrato in 3D – presentava Pandora, alcuni spezzoni d’azione molto veloci, pochi dialoghi e, naturalmente, un sacco di Na’vi. Il trailer verrà proiettato al cinema prima di Doctor Strange in the Multiverse of Madness e sarà reso disponibile online solo una settimana dopo.

Una sinossi ufficiale è stata rilasciata anche dalla Disney. Si legge: 

“Ambientato più di un decennio dopo gli eventi del primo film, Avatar: The Way of Water inizia a raccontare la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), i guai che li seguono, le lunghezze vanno a proteggersi a vicenda, le battaglie che combattono per rimanere in vita e le tragedie che sopportano”.

Landau in precedenza aveva detto a Total Film che ciascuno dei sequel “doveva svilupparsi individualmente in una storia che si concluda con una grande risoluzione emotiva”.

“Quando li guardi nel loro insieme, l’arco narrativo collegato di tutti e quattro i film crea una saga epica ancora più ampia”, ha detto.

Il titolo ufficiale, Avatar: The Way of Water, non dovrebbe sorprendere chiunque abbia seguito la produzione dietro le quinte di Avatar 2. Il cast di Cameron – che include Sam Worthington, Zoe Saldana, Kate Winslet e Michelle Yeoh – ha infatti rivelato di aver girato molte parti sott’acqua.

Avatar 2 ha un titolo, ed ogni sequel sarà indipendente

Concept art from 20th Century Studios’ AVATAR 2. Photo courtesy of 20th Century Studios. ©2021 20th Century Studios. All Rights Reserved.

Avatar 2 arriverà nei cinema il 16 dicembre, cosa che ha portato Warner Bros a far slittare di qualche giorno l’uscita di Shazam: Fury of the Gods, ora fissata al 21 dicembre.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Naruto: svolta nel film live-action

    In base a quanto riportato dal leaker DanielRPK, noto per le sue ipotesi accreditate sul futuro dei progetti del mondo dell’intrattenimento, le riprese del il film live-action di Naruto dovrebbero avviarsi nel corso dell’ultima fase del 2026. L’indiscrezione lascia spazio a previsioni positive dal momento che il regista designato alla realizzazione dell’adattamento, ispirato al manga […]

  • preview

    Sakamoto Days: il live-action mostra le prime scene d’azione

    Il live-action di Sakamoto Days torna a far parlare di sé grazie a un nuovo special trailer che, nel giro di pochi secondi, riesce già a catturare l’attenzione di chi aspettava novità sul film. Le prime sequenze mostrate puntano tutto sull’azione pura: inseguimenti, corpo a corpo velocissimi e quelle coreografie folli che hanno reso il […]

  • preview

    Look Back: annunciato il film live-action tratto dal toccante manga di Tatsuki Fujimoto

    Una delle opere più amate di Tatsuki Fujimoto sta per tornare a far parlare di sé, ma questa volta in un modo completamente diverso: arriverà al cinema. Nell’ultimo capitolo di Chainsaw Man su Jump Plus è infatti spuntata la conferma ufficiale che Look Back diventerà un film live-action, previsto per il 2026 in Giappone. Alla […]